A MONZA DEBUTTO A DUE PUNTE PER IL TEAM DINAMIC NELLA PORSCHE MOBIL 1 SUPERCUP

GiovanniBerton_0309

Debutto sul circuito di casa, nella Porsche Mobil 1 Supercup, per la Heaven Motorsport by Dinamic. A Monza, questo fine settimana (5/7 settembre) saranno due le nuove 911 GT3 Cup schierate dal team italiano nell’appuntamento del monomarca riservato alle vetture della Casa di Stoccarda, unico round tricolore del calendario 2014 che si disputerà nello stesso weekend del Gran Premio d’Italia di Formula 1.

A scendere in pista saranno per l’occasione Giovanni Berton, già protagonista  quest’anno nella Carrera Cup Italia con la squadra di Reggio Emilia, ed Enrico Fulgenzi (campione 2013 della serie nazionale), entrambi davanti al loro pubblico intenzionati a fare più che bene.

Sia Berton che Fulgenzi sono reduci dalla trasferta d’oltralpe del Paul Ricard dello scorso fine settimana. Una trasferta che ha visto il primo agguantare il podio di Gara 2, quando ha concluso terzo dopo che in Gara 1 si era confermato nel gruppo di testa, venendo successivamente penalizzato di 15” per avere oltrepassato i limiti della pista. In Francia, sempre in Gara 1, Fulgenzi aveva conquistato un ottimo quarto posto, anche se in Gara 2 ha poi pagato caro il tamponamento incolpevolmente subito da Vito Postiglione nelle fasi iniziali.

Sul tracciato di Le Castellet a rappresentare i colori del Team Dinamic c’era anche Alex De Giacomi, costretto immediatamente al ritiro per un problema in Gara 1, ma successivamente nono assoluto primo nella Michelin Cup, in cui continua autorevolmente a guidare la classifica dopo quattro dei sette doppi appuntamenti del calendario.

Questo weekend motori nuovamente accesi fin da venerdì, con la sessione da 45’ delle prove libere. Sabato, fin dalle 12.25, semaforo verde per le qualifiche, mentre la gara di 14 giri prenderà il via domenica alle ore 11.45.