SCUDERIA COLONI IN PISTA A BARCELLONA CON CECCON, CLOS E COLETTI

Ceccon_Jerez_1810

Continua la preparazione di Scuderia Coloni per la stagione 2012 della GP2. Il team italiano sarà in pista da domani a Barcellona per la seconda sessione di test pre-stagione del campionato cadetto, evento che precederà la GP2 Finale di Abu Dhabi in programma il 12-13 novembre. Sul circuito spagnolo il team si presenterà con una line up decisamente competitiva, formata da Stefano Coletti, Dani Clos e Kevin Ceccon.
Un trio di alto profilo per la squadra guidata da Paolo Coloni che non solo dovrebbe garantire ottime prestazioni, ma permetterà anche al team di portare avanti nel migliore dei modi il lavoro di sviluppo sulla vettura, raccogliendo informazioni che saranno particolarmente importanti, visto che come da tradizione la pista di Barcellona farà parte del calendario della GP2 2012.

Paolo Coloni: “Sono veramente felice di scendere in pista con una line-up di così alto livello, con il giusto mix di esperienza per garantirci sia la prestazione velocistica che un ottimo lavoro con il team dal punto di vista tecnico. L’obiettivo del test, del resto, è duplice. Da una parte vogliamo continuare a sviluppare la vettura, visto che è l’ultimo test dell’anno e lo staff tecnico è stato arricchito dalla presenza di un tecnico esperto come Roberto Trevisan, già confermato per il 2012; dall’altra vogliamo continuare a valutare piloti in vista della prossima stagione. Credo che quest’ultima scelta in particolare non sarà facile visti i tanti talenti che si stanno alternando sulle nostre vetture”.

Stefano Coletti: “Mi fa molto piacere riuscire a scendere in pista con Scuderia Coloni, si tratta del team che ha dominato l’ultima parte della stagione GP2 e quindi sono allo stesso tempo contento e molto curioso di salire sulla loro monoposto. Sono al rientro dopo un lungo stop per l’infortunio alla schiena quindi so che questo potrebbe condizionarmi un po’, ma sono certo che riusciremo comunque a fare un ottimo lavoro insieme”.

Dani Clos: “La prima volta che ho provato una GP2, nel 2007, è stato proprio con il team Coloni, per cui è un piacere ritrovarli oggi che la mia esperienza nella Serie è decisamente superiore. Sono una squadra di altissimo livello, come hanno dimostrato quest’anno, e come me partono per vincere. Questo test sarà la giusta occasione per capire se abbiamo il feeling giusto per provare a farlo insieme, e sinceramente non vedo l’ora di iniziare”.  

Filippo Zanier
Scuderia Coloni Media Officer