A MONZA RIFLETTORI PUNTATI SU RICCARDO AGOSTINI NELLA GARA DI CASA

Quello di Monza è sicuramente per Riccardo Agostini il weekend più atteso di tutta la stagione.

L’appuntamento del prossimo fine settimana (5-7 settembre) non solo rappresenta per il pilota padovano la gara di casa, ma evoca anche dei ricordi importanti. Proprio a Monza, nel 2012 Agostini aveva infatti conquistato il titolo tricolore di F.3.

Davanti al suo pubblico, a distanza di due anni il giovane driver del team Hilmer Motorsport ancora una volta cercherà di inserirsi nelle posizioni di testa. Cinque volte su dieci nella top-10, Agostini ha messo a segno fino ad ora 18 punti e conquistato un miglior quinto piazzamento a Silverstone, lo scorso luglio, dove aveva concluso nell’ordine sesto e quinto. Indubbiamente un buon bilancio in generale per il padovano, che pur non aveva preso parte al primo round di Barcellona.

Sempre tra i più veloci, Agostini è adesso intenzionato, una volta di più, a fare bene, in vista dei due conclusivi round di Sochi ed Abu Dhabi.

Ed è con questo proposito che scenderà in pista fin da venerdì, con le prove libere in programma a partire dalle ore 17.50. Sabato le qualifiche prenderanno il via alle 9.45, mentre Gara 1 è in programma alle 17.20. Domenica, alle 9.25, il semaforo verde di Gara 2, sempre con la diretta Tv su SKY Sport F1.