MERLI SVILUPPA L’OSELLA PA21/S GRUPPO CN IN VALLECAMONICA

Christian Merli cambia macchina, “una tantum”, per gareggiare nella 44ª edizione del Trofeo Vallecamonica, 9° appuntamento del Trofeo Italiano Velocità in Montagna. Il portacolori della Scuderia Vimotorsport si presenta allo start con l’Osella PA 21/s Gruppo CN.

L’intervista al pilota

“E’ una biposto sport che mettiamo a disposizione ad altri piloti. Nuova, da sviluppare, con novità che le altre CN non hanno. Approfitto di questa gara per testarla e trovare un set up di base. Sono curioso di conoscere le potenzialità del mezzo. Anticipo la domanda riguardo la macchina. E’ un mezzo con un propulsore due litri Honda di gruppo N, ossia con 260 cavalli di potenza ed un peso di 535 chilogrammi. Il cambio è al volante”.

L’obbiettivo

“Principalmente sviluppare e mettere a punto la macchina per i driver che vorranno noleggiarla. Quindi sarà sicuramente un gran lavoro alla ricerca del giusto set up. Qui sono presenti dieci vetture con propulsore 3000, quali monoposto Lola 3000 ed Osella FA 30. Entrare nella top ten sarebbe un buon risultato”.

Il tracciato

“Due manche di gara con una lunghezza di 8,590 chilometri l’una. Un primo tratto guidato e scivoloso, mentre poi è molto veloce con semicurve da affrontare con marce alte e tre chicane per rallentare la velocità”.