STEFANO COSTANTINI PRONTO PER SALIRE DI NUOVO A BORDO A SPA

Stefano_0309

Sono passati oramai due mesi dallo sfortunato weekend di Jerez, in cui Stefano Costantini, colpito per due volte da una Nissan, è uscito di pista sbattendo violentemente contro le barriere di protezione. Vettura semidistrutta e fortissima contusione alla schiena per Stefano che, una volta uscito dolorante dalla vettura, è dovuto andare in ospedale per sottoporsi ad accertamenti e approfondite visite mediche. In quella occasione la Nissan causò la rottura del tirante della convergenza della ruota posteriore sinistra della Ferrari di Stefano Costantini che, perduto il controllo della vettura per questo motivo, impattò con violenza contro il muretto a bordo pista.

A causa di questo infortunio, Stefano ha dovuto saltare sia le gare di Hungaroring che di Silverstone, iniziando un percorso fisioterapico e riabilitativo che lo ha portato a recuperare quasi del tutto dall’infortunio. Diciamo “quasi” perché i medici aspettano solo il responso dei primi chilometri in pista che Stefano dovrà percorre a SPA per capire se il pilota ha recuperato al 100% o se continuare la fisioterapia riabilitativa.

Costantini torna dunque al volante della Ferrari di Ombra Racing nella prossima gara di SPA, sesto appuntamento stagionale del International GT Open. In questa occasione Costantini correrà insieme a Stefano Gattuso: l’obiettivo è chiaro, cercare di raggiungere il podio o bissare il successo di Portimao!

Le due gare sono in programma sabato 6 settembre alle ore 16.00 e domenica 7 settembre alle ore 13.00, in live streaming sul sito ufficiale www.stefanocostantini.net e in diretta su Rai Sport 2.

Stefano Costantini

“Sono passati più di due mesi dall’ultima volta che sono salito sulla Ferrari 458 GT3, ma sono certo di non essere arrugginito! La botta alla schiena è stata davvero forte, ma la fisioterapia e l’allenamento quotidiano mi hanno fatto tornare in forma. Quello di Jerez è stato il peggiore incidente in carriera e spero davvero che non si ripeta in futuro.

Guardo alla gara di SPA con grande ottimismo: il circuito belga, estremamente veloce e tecnico, è uno dei miei preferiti. In questa occasione dividerò la vettura con Stefano Gattuso, con cui già in passato mi sono trovato molto bene: se a questo aggiungiamo che il team sta facendo come al solito un ottimo lavoro per preparare la vettura, posso dire di andare a SPA con l’obiettivo di lottare per il podio, nonostante la concorrenza sia davvero agguerrita.”