ERTS Hankook Competition prosegue il lavoro nel tricolore al Rally Adriatico

PONS_0609

Con l’esemplare del Team Bernini, il pilota spagnolo sarà la stella della gara, nella quale proseguirà il lavoro di sviluppo degli pneumatici in previsione di un impegno importante nel 2015. Il pilota è reduce da un podio mondiale in Germania

ERTS Hankook Competition, prosegue il proprio lavoro nel Campionato Italiano Rally confermando la propria presenza al 21° Rally Adriatico, penultima prova della stagione, in programma per il 20 e 21 settembre nelle Marche, con partenza da Ancona ed arrivo a Cingoli (Macerata).

Viene confermata la presenza dello spagnolo Xavier Pons, il quale sarà alla guida della Ford Fiesta R5 del Team Bernini, con il preciso intento di proseguire il lavoro di sviluppo degli pneumatici in previsione di un impegno importante nel Campionato Italiano Rally 2015.

Obiettivo principale della presenza al Rally Adriatico, caratterizzata da prove speciali molto tecniche su un fondo compatto, sarà il test pneumatici pur se Pons, pilota di levatura mondiale, punterà certamente ad un risultato di alto livello, fungendo anche da utile riferimento per molti driver nazionali.

Pons è reduce da una notevole prestazione al recente 32° Rally Deutschland (21-24 agosto), valido per il mondiale rally, nel quale ha chiuso terzo in classifica RC2, con una Ford Fiesta R5 gommata Hankook.

______________________________________________________________________
NOTIZIE SU HANKOOK

Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.

La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.

Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS

ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea e la Euro V8 Stars, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di fornire un costante sviluppo dei prodotti. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.

FOTO ALLEGATA: Xevi Pons in azione al recente Rally Deutschland