La Ferrari Villorba Corse punta su gara-2 a Spa in GT Open

villorba_0609

Montermini e Schirò, limitati a lottare per la vittoria sabato per una sfavorevole entrata della safety-car, vanno a caccia di punti pesanti nella corsa di domenica 7 settembre in diretta su RaiSport 2 alle 12.55

Sarà una domenica a caccia di punti importanti a Spa dopo un sabato davvero poco fortunato per la Scuderia Villorba Corse a causa di un intervento della safety car quanto mai intempestivo rispetto alla strategia del team trevigiano, impegnato nel sesto round delll’International GT Open, dove Andrea Montermini e Niccolò Schirò restano in lotta per il titolo con la Ferrari 458. Dopo una gara-1 dove il campione modenese e il giovane talento milanese sono comunque riusciti a prendere il secondo posto in classe Super GT (e il sesto assoluto), l’equipaggio della squadra diretta da Raimondo Amadio cercherà rivincite in ottica campionato nella seconda corsa del weekend sulla leggendaria pista belga. Domenica 7 agosto Montermini-Schirò scatteranno dalla quarta fila per lo start di gara-2, che in Italia sarà trasmessa da RaiSport 2 in diretta alle 12.55 (diretta anche streaming sul sito www.gtopen.net cliccando su WEB TV).

“Non potevamo fare di più – dichiara il team principal Amadio -; siamo stati davvero sfavoriti dalla tempistica dell’intervento della safety car, causato dall’uscita di pista di un equipaggio concorrente. Per questioni legate al consumo degli pneumatici avevamo deciso di puntare su una strategia conservativa e l’andamento della gara ci stava dando ragione dopo i primi 20 minuti. Purtroppo la safety car è dovuta intervenire troppo presto rispetto al momento del nostro pit-stop per il cambio pilota, proprio quando avevamo rimontato fino al terzo posto assoluto. Ciò ha permesso invece ai nostri avversari diretti di recuperare un intero giro. Le corse sono anche questo. Domenica c’è un’altra gara e continuiamo a lavorare e a crederci. Alla fine un risultato, cioè almeno il podio di classe, è arrivato lo stesso, in gara-2 vogliamo conquistare punti importanti per rimontare in classifica.”
Calendario International GT Open: 2-4 may Nurburgring (GER); 6-8 june Portimao (POR); 21-22 june Jerez (SPA); 4-6 july Hungaroring (HUN); 18-20 july Silverstone (GBR); 5-7 sept. Spa (BEL); 26-28 sept. Monza (ITA); 1-2 nov. Barcelona (SPA).