AL 20° RALLY VALLI CUNEESI NUOVO SUCCESSO PER VESCOVI-GUZZI NEL TROFEO CLIO R3

In occasione del 20° Rally Valli Cuneesi è andato in scena l’atto conclusivo della stagione 2014 dei Trofei Renault nell’ambito dell’IRC. Una passerella che, partita da Dronero, ha portato i piloti ad affrontare undici prove speciali coprendo 465 km di cui 121 di PS. Pur con i titoli assegnati sin dal precedente appuntamento, nessun equipaggio si è tirato indietro dal consueto spettacolo che i trofeisti della Losanga sanno regalare al pubblico, numeroso anche in questa occasione.

Fra le Clio R3C del Trofeo Clio IRC i già campioni Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi hanno dettato il passo anche in questa occasione, conquistando oltre alla loro classe anche il settimo posto assoluto e la vittoria fra le 2RM. Fra le “piccole” Twingo R2B sono stati i debuttanti Kim Daldini e Daniele Rocca a conquistare il primato, mentre fra le Clio N3 la vittoria è andata a Santoni-Scarpelli.

Nel Trofeo Clio R3 IRC a cercare di strappare il primato a Vescovi-Guzzi ci hanno pensato entrambi i giorni Matteo Giordano e Manuela Siragusa, staccati al termine di 42,1 secondi. Terzi dopo le 11 PS Francesco Bettini e Luca Acri, che questa volta hanno puntanto ad amministrare la gara puntando a confermare la seconda posizione finale in campionato, risultato perfettamente centrato. Alle loro spalle nella gara piemontese Gilardoni-Zollinger e Asnaghi-Castelli.

Duello quanto mai serrato nel Trofeo Twingo R2 IRC: la vittoria di Daldini-Rocca è infatti maturata sono nelle battute finali, anche per via del tempo imposto nella PS10, riuscendo al termine della gara a precedere di solo 1,7 secondi Rovatti-Fogli, che avevano già conquistato il titolo 2014 nel precedente appuntamento. Il podio delle Twingo è completato da Rissone-Desole.

Anche nel Corri con Clio N3 i campioni 2014 Bigazzi-Briano si sono dovuti accontentare della seconda posizione nel Rally Valli Cuneesi concluso alle spalle dei vincitori Santoni-Scarpelli che riescono così a conquistare la seconda posizione in campionato scavalcando proprio in questo ultimo appuntamento Crippa-Pecis, costretti al ritiro.

Conclusa la stagione dell’IRC, i Trofei Renault torneranno in scena il 19/20 settembre in occasione del 21° Rally Adriatico valido per il CIR.
Area Media: media.renault.it | Pagina Facebook: www.facebook.com/RenaultItalia
Classifiche 20° RALLY VALLI CUNEESI
Trofeo Clio R3 IRC – Classifica finale: 1. Vescovi-Guzzi; 2. Giordano-Siragusa; 3. Bettini-Acri; 4. Gilardoni-Zollinger.

Trofeo Clio R3 IRC (4 risultati utili su 5 gare): 1. Vescovi 256 punti; 2. Bettini 151; 3. Asnaghi 138; 4. Tognozzi 84; 5. Volpi 78.

—–

Trofeo Twingo R2 IRC – Classifica finale: 1. Daldini-Rocca; 2. Rovatti-Fogli; 3. Rissone-Desole.

Trofeo Twingo R2 IRC (4 risultati utili su 5 gare): 1. Rovatti 255 punti; 2. Battilani 140; 3. Rissone 70; 4. Arati 64; 5. Daldini 55.

—–

Trofeo Corri con Clio N3 IRC – Classifica finale: 1. Santoni-Scarpelli; 2. Bigazzi-Briano.

Trofeo Corri con Clio N3 IRC (4 risultati utili su 5 gare): 1. Bigazzi 222 punti; 2. Santoni 174; 3. Crippa 117; 4. Magonara 94; 5. Cecchini e Cassarini 76.