CLIO CUP ITALIA: NOGUES CONCEDE IL BIS AL MUGELLO CENTRANDO LA VITTORIA IN GARA 2
Lo spagnolo Oscar Nogues imprendibile sui saliscendi del Mugello, dove ha messo a segno una doppietta che gli ha permesso di aumentare il proprio vantaggio nella classifica generale e di ipotecare il titolo 2014 della Clio Cup Italia.
Poca fortuna per Simone Iacone (Essecorse), che è riuscito comunque a rimanere secondo in campionato nonostante alcuni problemi riscontrati sulla sua vettura non gli abbiano permesso di lottare per le posizioni della parte alta della classifica in Gara 1, ritirandosi poi a causa di un fuori pista in Gara 2.
A salire sul podio con il pilota della Rangoni Corse (Nogues), sono stati ancora una volta i due alfieri della Composit Motorsport, Nikolay Gryazin e Massimiliano Pedalà (wild card). Rammarico per Lorenzo Pegoraro (Oregon Team), che fino all’ultimo giro ha occupato la seconda posizione prima di essere protagonista di un lungo che lo ha costretto a passare sotto la bandiera a scacchi sulla ottava posizione davanti al croato Ivan Pulic (Lema Racing). Quest’ultimo esce definitivamente dai giochi per il titolo dopo essersi presentato in Toscana tra i favoriti, ma problemi di set-up sulla parte anteriore della vettura lo hanno sensibilmente rallentato.
Bene anche Michele Puccetti e Massimo Ferraro (Melatini Racing-Veregra Competition), quarto e quinto al termine della gara.
“Non è stato semplice, anche perché partivo piuttosto indietro per l’inversione della griglia – ha commentato Nogues – La pista era anche piuttosto scivolosa e tutti eravamo concentrati per cercare di non commettere errori. Giro dopo giro sono riuscito a risalire fino alla prima posizione, per poi prendere il ritmo che mi ha permesso di vincere nuovamente. Il weekend è stato sicuramente positivo, sono dispiaciuto per Simone Iacone, ma queste sono le gare”.
La Clio Cup Italia riaccenderà i motori per l’ultimo atto della stagione a Vallelunga il prossimo 26 ottobre.
Risultati: www.renaultsportitalia.it | Pagina Facebook: www.facebook.com/Fast.Lane.Promotion
Gara 1 (top-5): 1. Oscar Nogues ESP (Rangoni Corse) 12 giri in 26’22”270; 2. Massimiliano Pedalà ITA (Composit Motorsport) 0”021; 3. Nikolay Gryazin RUS (Composit Motorsport) 0”346; 4. Massimo Ferraro ITA (Melatini Racing-Veregra Competition) 1”430; 5. Lorenzo Pegoraro ITA (Oregon Team) 5”247.
Gara 2 (top-5): 1. Oscar Nogues ESP (Rangoni Corse) 12 giri in 26’19”746; 2. Nikolay Gryazin RUS (Composit Motorsport) 4”813; 3. Massimiliano Pedalà ITA (Composit Motorsport) 5”313; 4. Michele Puccetti ITA (Rangoni Corse) 6”368; 5. Massimo Ferrari ITA (Melatini Racing-Veregra Competition) 9”141.
Il campionato (top-10): 1. Nogues 190; 2. Iacone 143; 3. Pulic 105; 4. Puccetti 96; 5. Ferraro e Melatini 94; 7. Nicoli 87; 8. Gryazin 38; 9. Pegoraro 35; 10. D. Pasquali 32.