CARLOTTA FEDELI LANCIA LA SFIDA A VALLELUNGA NELL’ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA CASTROL CUPRA CUP

Un contesto ideale per Carlotta Fedeli, quello dell’ultimo appuntamento della Castrol Cupra Cup, che questo fine settimana approda a Vallelunga. Sul circuito di casa, la giovane romana è pronta a festeggiare il secondo titolo Femminile consecutivo del monomarca di Seat Motorsport Italia, con l’obiettivo di puntare contemporaneamente alla leadership della classifica Junior, in cui al momento occupa il secondo posto, a 19 lunghezze dal finlandese Aku Pellinen.

Due volte nella top-10 in occasione del precedente round del Paul Ricard, sui saliscendi capitolini la Fedeli cercherà una volta di più di mettere a frutto quanto di buono ha già fatto vedere nel corso di questa stagione. Una stagione che aveva iniziato nel migliore dei modi a Franciacorta, lo scorso aprile, quando era immediatamente salita sul podio chiudendo terza in Gara 1. Poi, a Misano, si era confermata nelle posizioni di vertice, mettendo a segno un nono ed un sesto posto. Ancora in evidenza a Monza, dove ha ottenuto un miglior settimo posto, e successivamente a Imola (chiudendo quinta in Gara 2), la romana lo scorso luglio è stata nuovamente protagonista nella trasferta del Mugello, dove ha centrato due quinti piazzamenti.

Ben 11 volte a punti su 12 gare, Carlotta (che è anche settima assoluta in campionato) cercherà di dare un seguito a questa scia sicuramente positiva di risultati e di tornare, davanti al suo pubblico, sul podio. Una sfida avvincente, in una serie impegnativa e di alto livello, che quest’anno ha fatto registrare il “tutto esaurito”, con delle vetture – le Seat Ibiza 1.4 turbo – particolarmente impegnative.

Una sfida che vivrà il suo ultimo atto 2014 a partire da venerdì prossimo, con la consueta sessione di prove libere di 40’. Sabato le qualifiche prenderanno il via alle 10.45, mentre domenica il semaforo verde delle due gare di 48’ più un giro da completare, sempre con la diretta televisiva di Dinamica Channel, si accenderà alle ore 8.25 e alle 16.