WEEKEND DI “ESPERIENZA” IN OTTICA 2015 A MONZA PER AGOSTINI NELLA GP3
Un fine settimana non molto proficuo, quello di Monza, per Riccardo Agostini, ma ancora importante sotto il profilo dell’esperienza in ottica 2015.
Nell’appuntamento di casa della GP3 Series, il pilota padovano aveva iniziato nelle prove libere di venerdì confermandosi costantemente nel gruppo dei primi e stabilendo il nono responso cronometrico.
In seguito, la scelta di operare assieme al team delle soluzioni tecniche estreme, rivelatesi tuttavia poco performanti, non ha pagato in qualifica, relegando il giovane portacolori della Hilmer Motorsport in undicesima fila.
Un risultato che ha inevitabilmente finito per influire sabato sul risultato di Gara 1, che pure ha visto Agostini risalire 15°. Ed è da questa posizione che il veneto ha preso il via di Gara 2, domenica mattina, continuando la sua rimonta che lo ha portato questa volta a concludere 12°.
Per Agostini il weekend brianzolo va quindi interpretato come un’altra opportunità di accumulare esperienza, con la mente ormai proiettata alla prossima stagione.