A VALLELUNGA UN “SUPER WEEKEND” PER LA iFAST MANAGEMENT
Quello di Vallelunga sarà un “super weekend”, il 13 e 14 settembre, per i piloti iFAST Management, contemporaneamente impegnati in più campionati.
Partendo dalle ruote coperte, con tre differenti equipaggi al via dell’ultimo appuntamento della Castrol Cupra Cup. Sulla “loro” pista sono attesi infatti Carlotta Fedeli ed Antonio D’Amico. La romana, reduce da due piazzamenti nella top-10 in occasione del precedente round del Paul Ricard, occupa il secondo posto nella classifica Junior, a 19 lunghezze dal leader Aku Pellinen, precedendo a sua volta lo stesso D’Amico, che in Francia aveva conquistato un ottimo terzo posto in Gara 1. Ma la novità di questo fine settimana, sarà l’esordio assoluto nel monomarca riservato alle Seat Ibiza 1.4 turbo di Roberto Tanca, quest’anno impegnato a tempo pieno nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa in coppia con Andrea Amici e sul tracciato di casa occasionalmente al via del campionato di Seat Motorsport Italia.
Nella Carrera Cup Italia, riflettori puntati su Edoardo Liberati (Ebimotors), due volte secondo a Le Castellet e secondo anche nella classifica generale del campionato che vede protagoniste le nuove Porsche 911 GT3 Cup. Il giovane driver romano cercherà di conquistare altri punti importanti, in vista del gran finale di Imola e Monza ad ottobre. A rappresentare i colori della iFAST Management nella Michelin Cup ci sarà invece l’altro pilota romano Marco Cassarà (Ghinzani Arco Motorsport).
Grande attesa nel Campionato Italiano Gran Turismo per Lorenzo Casè, anche lui uomo di punta della iFAST Management, che assieme al suo compagno di squadra Raffaele Giammaria occupa attualmente il secondo posto nella classifica della GT3, a solo otto lunghezze dalla leadership, ed il quale sempre al Paul Ricard aveva portato seconda in Gara 1 la Ferrari 458 Italia della Scuderia Baldini 27 Network.
Gara 1 della Carrera Cup Italia e del Campionato Italiano Gran Turismo, si disputeranno sabato pomeriggio (rispettivamente alle ore 15.30 e alle 17.10), con Gara 2 in programma la domenica (ore 11.30 e 14.50). Sempre domenica si svolgeranno entrambe le gare della Castrol Cupra Cup, con il via alle 8.25 e alle 16.