IL MALTA FORMULA RACING AL COMPLETO NELLA TRASFERTA DI VALLELUNGA

Mattia Drudi (F&M srl,Tatuus F.4 T014 Abarth #21)

Dopo la pausa esitva, l’Italian F4 Championship powered by Abarth riparte questo fine settimana (13 e 14 settembre) da Vallelunga. L’autodromo capitolino ospiterà il quinto dei sette appuntamenti della serie tricolore, che vedrà il Malta Formula Racing ripresentarsi al completo, schierando in pista ben cinque monoposto.

Con i colori della squadra guidata da Danilo Rossi e Marco Ubaldi (per ciò che riguarda la direzione sportiva) e dal tecnico Roberto Venieri, dopo avere saltato il precedente round di Magione si rivedrà infatti al via anche il maltese Keith Camilleri, che andrà così ad affiancare il giovanissimo americano Zackary Dante, protagonista di un’ottima e costante crescita nell’arco della prima parte della stagione.

Come di consueto, il Malta Formula Racing affronterà questo impegno fornendo contemporaneamente assistenza alle tre monoposto della F&M Adria Raceway. Su una di queste si rivedrà in azione Mattia Drudi. Il romagnolo, 16 anni appena compiuti, ha messo già a segno una vittoria a Imola (in Gara 2), salendo anche in diverse altre occasioni sul podio: una sequenza di risultati che lo ha portato ad occupare fino ad ora il quinto posto assoluto in campionato.

In pista, con le altre due vetture, si ripresenteranno ai nastri di partenza il veneto Giovanni Altoè e l’indiano Mahaveer Raghunathan, anche loro entrambi al primo anno di monoposto ed autori di una progressiva e significativa crescita.

L’attesa per la tappa di Vallelunga è quindi intensa di aspettative. Aspettative che potranno avere un riscontro concreto a partire dalle prove libere di venerdì (due turni di 40 minuti ciascuno), con le qualifiche in programma nel pomeriggio a partire dalle ore 17.50. Gara 1 (28’ più un giro da completare) si disputerà invece sabato, con il semaforo verde alle 16.20. Domenica, alle 9.35, il via di Gara 2 (18’ + un giro), mentre alle 17.10 si disputerà Gara 3, anch’essa di 28’ più un giro e sempre con la diretta Tv di Rai Sport 2 e sul sito internet di acisportitalia.it.