RITORNO VINCENTE PER DAVIDE RODA NELLA TARGA TRICOLORE PORSCHE
Al Mugello il pilota comasco del team Antonelli Motorsport trionfa in GT3 Cup e conquista la piazza d’onore, in coppia con Marco Antonelli, nella GT Open Cup
Splendido successo di Davide Roda nel penultimo appuntamento stagionale della Targa Tricolore Porsche. Sul tecnico circuito toscano del Mugello, il pilota del team Antonelli Motorsport abitualmente impegnato nella Porsche Carrera Cup Italia, si è infatti autorevolmente imposto nel Trofeo GT3 Cup, riuscendo anche a centrare il secondo posto in GT Open Cup in coppia con Marco Antonelli.
Nella GT3 Cup, dopo aver conquistato la pole position al sabato con il tempo di 1’55”715, il pilota comasco (al proprio debutto stagionale) ha ribadito la propria superiorità nella categoria che lo aveva visto trionfare lo scorso anno, imponendo sin dalle battute iniziali un ritmo forsennato a bordo della potente Porsche 911 GT3 Cup. Giro dopo giro, Roda ha quindi costruito un gap di sicurezza sui propri avversari che gli ha consentito di cogliere un meritato successo.
Nella GT Open Cup il pilota comasco è stato anche in questo caso grande protagonista insieme al suo occasionale compagno di squadra Marco Antonelli. Il patron della scuderia emiliana, subentrato a Roda da metà gara in poi, riusciva infatti a mettere a segno un ottimo stint di guida che portava l’equipaggio del team emiliano a chiudere sotto alla bandiera a scacchi a ridosso dei vincitori Livio Selva ed Edoardo Liberati.
Archiviato l’appuntamento sui saliscendi dell’autodromo toscano, il prossimo round del campionato Targa Tricolore Porsche è in programma per il 4 e 5 ottobre all’autodromo di Imola, per il week end conclusivo della stagione 2014 che emetterà anche gli ultimi verdetti sui vincitori delle varie categorie.