Enrico Fulgenzi a Vallelunga per far bene
Enrico Fulgenzi riprende il cammino nella Porsche Carrera Cup Italia a Vallelunga, tracciato da sempre favorevole alle sue caratteristiche, che gli ha regalato vittorie e soddisfazioni nei suoi anni al volante. La positiva esperienza del Paul Ricard, che ha segnato il ritorno di Fulgenzi nel monomarca del quale detiene il titolo, pone lo jesino tra i candidati ad un ottimo piazzamento, anche se le possibilità di conquistare il campionato sono nulle viste le assenze accumulate nella prima parte di stagione.
L’obiettivo del pilota della Heaven Motorsport by Dinamic è infatti quello di continuare il percorso nella ricerca del feeling con la sua 911 GT3 Cup Type 991, provando a dar fastidio ai piloti di vertice piazzandosi sul podio, sul quale Enrico è salito in quasi tutte le occasioni che lo hanno visto prendere parte ad una gara al Piero Taruffi di Vallelunga. Un palmares che carica Fulgenzi, fresco della delusione brianzola – da cancellare in fretta – che lo ha costretto a non schierarsi nell’unica gara italiana della Porsche Mobil 1 Supercup.
Il weekend di gara scatterà venerdì 12 settembre con le prime libere in programma alle 11:30 e la seconda sessione prevista per le 14:30. Nella giornata di sabato spazio alle qualifiche a partire dalle 10:05 e a Gara 1 che prenderà il via nel pomeriggio alle 17:10. Domenica l’ultima manche, con i semafori verdi che si accenderanno alle 11:30. Dirette garantite da AutoMotoTV, canale 148 di Sky e dallo streaming web www.carreracupitalia.it.
Enrico Fulgenzi: “Non vedo l’ora di tornare a Vallelunga, in assoluto tra le mie piste preferite. È un tracciato che si adatta molto bene alle mie caratteristiche, ci ho corso 12 volte e di queste ben 11 sono salito sul podio. L’unica volta che non ci sono riuscito è stato a causa di una rottura mentre occupavo la seconda posizione, sono statistiche che mi fanno pensare positivo! Sono ben consapevole del fatto di non poter conquistare il titolo e anche che sarà molto difficile insidiare Cairoli e Postiglione per la vittoria, ma al Paul Ricard ho avuto la conferma di quanto la nuova 911 GT3 Cup della Heaven Motorsport by Dinamic vada bene e soprattutto dell’ottimo lavoro svolto dalla collaborazione dei due team. Insomma, dita incrociate, ci vediamo in pista!”.