MATTEO CAIROLI E IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT A VALLELUNGA NELLA PORSCHE CARRERA CUP ITALIA
La scuderia emiliana in pista con ben cinque 911 GT3 Cup, affidate anche a Gian Luca Giraudi, Angelo Proietti, Pietro Negra e Davide Roda.
A due settimane di distanza dalla trionfale trasferta in terra francese al Paul Ricard, il team Antonelli Motorsport è pronto per affrontare il quinto round stagionale della Porsche Carrera Cup Italia, in programma il prossimo week end sull’impegnativo tracciato di Vallelunga.
Dopo la doppietta siglata nell’ultimo appuntamento a Le Castellet e la bella prova messa a segno a Monza in Porsche Mobil 1 Supercup, tutti gli occhi sono puntati sul giovane fenomeno della scuderia emiliana, Matteo Cairoli. Il 18enne comasco sbarca a Vallelunga deciso a consolidare la propria leadership in campionato, che lo vede comandare in classifica piloti dall’alto dei suoi 39 punti di vantaggio sul più diretto degli inseguitori, il portacolori del team Ebimotors Edoardo Liberati. Finora Cairoli è riuscito nell’impresa di aggiudicarsi ben quattro delle otto manche sin qui disputate, e anche sul difficile circuito romano punta a voler allungare il proprio momento magico.
Ma la scuderia diretta da Marco Antonelli si presenta a Vallelunga con altre quattro frecce al proprio arco: piloti decisi ad inserirsi nelle posizioni di vertice al volante delle potenti Porsche 911 GT3 Cup messe a disposizione dal team emiliano. Tra di essi, Gian Luca Giraudi coltiva ancora sogni di gloria: il pilota torinese occupa attualmente la terza posizione in classifica con 70 punti, 45 in meno rispetto al leader Cairoli, e a Vallelunga punta a ridurre il gap in vista dei due appuntamenti finali previsti a Imola e Monza.
Tutto è ancora aperto nella Michelin Cup, la speciale classifica riservata ai Gentleman Driver: Angelo Proietti e Pietro Negra sono infatti i due più diretti inseguitori di Alex De Giacomi, capace di costruire sino a questo punto della stagione un margine rispettivamente di 22 e 36 punti sui due portacolori del team Antonelli Motorsport. Punterà a ben figurare anche Davide Roda, reduce da uno splendido successo nella Targa Tricolore Porsche conseguito nello scorso week end nel Trofeo GT3 Cup.
Il programma prevede lo svolgimento delle prove libere nella giornata di venerdì, mentre sabato avranno luogo qualifiche e Gara 1, con il via di quest’ultima previsto alle ore 17.10; infine, domenica il gran finale con Gara 2 che scatterà alle ore 11.30. Gli appassionati potranno seguire le due manche anche in streaming live e in diretta tv: basterà collegarsi al sito www.carreracupitalia.it oppure seguire il canale satellitare Automoto TV sul canale 148 della piattaforma Sky.