DANIELE DI AMATO E LA BEST LAP PRONTI PER LA SFIDA DI SILVERSTONE

diamato_1109

Il pilota romano punta a consolidare la propria leadership nel terz’ultimo round del Ferrari Challenge Europa.

Dopo la pausa estiva è finalmente tempo di riaccendere i motori per i bolidi del Ferrari Challenge Europa, il prestigioso monomarca continentale della casa di Maranello. Ed è tempo di rientrare in pista anche per Daniele Di Amato, il forte pilota della scuderia Best Lap, chiamato a difendere la propria leadership nel Trofeo Pirelli PRO, in occasione del terz’ultimo appuntamento stagionale in programma il prossimo week end sul mitico tracciato di Silverstone.

Grazie anche al successo conquistato nell’ultimo round svoltosi sul circuito di Portimao, il giovane portacolori del Team Motor Piacenza è riuscito ad incrementare il proprio vantaggio in classifica sugli inseguitori, salendo a quota 128 punti e portando a 12 le lunghezze di vantaggio sull’esperto Dario Caso.

La pista di Silverstone è lo scenario ideale per esaltare lo spettacolo che le potenti 458 Challenge EVO sono in grado di offrire: prova ne è il fatto che tutte le gare sono state finora incerte e tiratissime fino all’ultima tornata. Un palcoscenico assai competitivo, dove comunque il talento del pilota della scuderia Best Lap è venuto a galla in un’annata che finora lo ha visto recitare nel ruolo di grande protagonista.

Il programma del week end prevede per i protagonisti del Trofeo Pirelli due sessioni di prove libere, Venerdì 12 Settembre, mentre il giorno seguente sarà la volta della prima sessione di qualifica (ore 09:35) e dello start di Gara 1 (13:55); infine, Domenica 14 Settembre si disputerà la seconda sessione di qualifica (09:50) prima dello start di Gara 2 (13:55).

Chi volesse seguire la gara di Di Amato in TV dovrà semplicemente sintonizzarsi sul canale satellitare SKY Sport 3 (canale 203 SKY) mentre per visionare tutte le news in tempo reale dal tracciato di Silverstone sarà sufficiente visitare il sito ufficiale del monomarca Ferrari www.corseclienti.ferrari.com