ANDREA RUSSO AL DEBUTTO CON IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT IN FORMULA 4 A VALLELUNGA.
Il pilota milanese, attualmente secondo in campionato, verrà affiancato sul circuito romano da Joao Vieira e Matteo Desideri.
A distanza di oltre un mese dal week end di Magione, è il momento di tornare in pista per i giovani protagonisti dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth. In occasione del quinto round stagionale della serie, in programma sul difficile tracciato di Vallelunga, il team Antonelli Motorsport si schiera con un’importante novità: tra le fila della scuderia emiliana, infatti, si presenterà ai nastri di partenza anche Andrea Russo. Il giovane pilota lombardo, attualmente secondo in classifica con 145 punti, ha sposato il progetto della scuderia diretta da Marco Antonelli sino al termine della stagione, con il preciso a continuare a giocare un ruolo da assoluto protagonista dopo la vittoria ottenuta ad Adria.
A completare il tris di monoposto della scuderia emiliana, il prossimo week end scenderanno in pista anche Matteo Desideri e Joao Vieira. Dopo lo straordinario debutto in terra umbra, impreziosito dal podio ottenuto in Gara-2, l’ex-kartista punta a riconfermarsi anche su un tracciato tecnico ed impegnativo come quello di Vallelunga, nell’intento di confermare le grandi doti velocistiche messe in mostra al proprio esordio nella categoria. Il brasiliano, protagonista sin qui di una stagione tutta in crescendo, rappresenta ormai un vero e proprio punto di riferimento per il team, grazie anche alle sue solide prestazioni che lo vedono costantemente nel gruppo dei primi.
Il programma del week end prevede l’accensione dei motori Venerdì 12 Settembre alle 10:40 e alle 13:40 con le due sessioni di prove libere, per poi proseguire nel pomeriggio con la disputa delle due sessioni di qualifica previste a partire alle 17:50 e alle 18:15. Il giorno seguente andrà in scena la prima gara del week end, in programma alle ore 16:20, mentre Domenica 14 Settembre sarà la volta delle due manche conclusive che scatteranno alle 9:35 e alle 17:10.
Per chi volesse seguire l’evento in diretta televisiva sarà sufficiente collegarsi con RAI Sport 2 (canale 228 SKY e 58 DTT) oppure seguire il LIVE streaming direttamente sul sito www.acisportitalia.it.