APPUNTAMENTO “CASALINGO” PER LA BEST LAP SUL CIRCUITO DI VALLELUNGA

La scuderia romana pronta ad affrontare il week end sul circuito di casa con sei piloti schierati tra Campionato Italiano GT, Porsche Carrera Cup Italia e Castrol Cupra Cup.

A due settimane di distanza dal “bollente” week end agonistico andato in scena sul circuito francese di Le Castellet, la scuderia romana Best Lap torna in pista sull’impegnativo tracciato di Vallelunga, schierando in occasione della gara di casa ben cinque piloti al via dei rispettivi campionati.

Nel campionato italiano GT, l’equipaggio composto da Vincenzo Donativi e Andrea Gagliardini punta in alto nella classe regina GT3: dopo gli altalenanti risultati raccolti al Paul Ricard, il duo del team Ebimotors si pone come obiettivo quello di tornare nelle posizioni di vertice della categoria, al fine di consolidare la propria terza posizione in classifica e non perdere il contatto con la leadership dell’equipaggio Audi formato da Mapelli-Schoeffler. Nella classe GT Cup, invece, sul tracciato romano saranno presenti Stefano Maestri e Alessandro Baccani, entrambi decisi a conquistare un piazzamento sul podio dopo quelli già conquistati nel corso di questa stagione a Monza e al Mugello.

Nella Porsche Carrera Cup Italia, tra gli assoluti protagonisti di certo non mancherà Alberto De Amicis: il forte pilota romano del team Ghinzani-Arco Motorsport, attualmente al quinto posto della classifica con 51 punti, dopo il successo ottenuto al Mugello ha tutte le carte in regola per potersi inserire nella lotta per la vittoria anche in una pista tecnica e difficile come quella di Vallelunga, al volante della sua 911 GT3 Cup.

Infine, Alberto Rodio sarà impegnato al volante della sua Seat Ibiza Cupra Cup nell’ultima prova stagionale del Castrol Cupra Cup: il pilota della scuderia romana punta a chiudere con un bel risultato un’annata che lo vede attualmente al 15° posto nella classifica piloti con 22 punti.

Per quanto riguarda il programma del week end, relativamente alle categorie in cui saranno impegnati i piloti della Best Lap, esso prevede:

GT Italiano: due sessioni di prove libere da 55’ cadauna, in programma Venerdì 12 Settembre alle ore 9:35 e 12:45; lo stesso giorno, la prima sessione di qualifica si svolgerà alle ore 16:40 e la seconda alle 17:15, quindi il via a gara-1 che scatterà il giorno seguente alle ore 15.10 sulla distanza di 48’ + 1 giro. Infine, Domenica 14 Settembre, la seconda gara del week end con spegnimento dei semafori alle 14:50.

Porsche Carrera Cup Italia: il week end partirà Venerdì 12 Settembre con i primi due turni di prove libere in programma alle 11:30 e alle 14:30, per poi proseguire l’indomani con la disputa dei due turni di qualifiche alle 10:05 e 10:35, mentre gara-1 scatterà alle ore 17:10 sulla distanza di 28’ + 1 giro; infine, Domenica 14 Settembre, il gran finale con la seconda manche in programma alle ore 11:30.

Seat Ibiza Cupra Cup: le vetture scenderanno in pista Sabato 13 settembre per la prima sessione di prove libere alle ore 8:20, mentre alle 11:00 scatteranno le qualifiche. Domenica la prima manche partirà alle ore 8:25, mentre la prova conclusiva scatterà alle 16:00.

Per chi volesse seguire i campionati LIVE in TV sarà sufficiente sintonizzarsi su RAI Sport 2, mentre per seguire la diretta web in streaming occorrerà collegarsi ai siti www.acisportitalia.it (GT Italiano) e www.carreracupitalia.it (PCCI).