IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT PRONTO ALL’ATTACCO NEL WEEK END DI VALLELUNGA
Nel Campionato Italiano GT, Omar Galbiati punta a mantenere la testa della classifica in GT Cup in coppia con Christian Passuti. Ambizioni di podio per il duo Baccani-Venerosi e Alessandri-Zampieri
A due settimane di distanza dal doppio appuntamento svoltosi in terra francese, il Campionato Italiano GT torna in Italia per affrontare il quinto round stagionale. Un appuntamento al quale si presenta più carico che mai il team Antonelli Motorsport, il quale per l’occasione schiera tre vetture, affidandole al duo formato da Omar Galbiati e Christian Passuti, a quello composto da Alessandro Baccani e Paolo Venerosi ed alla coppia Pierluigi Alessandri – Daniel Zampieri.
Al volante della 911 GT3 Cup, Galbiati tenterà ancora una volta di difendere la propria leadership in GT Cup, potendo disporre di un margine di sole due lunghezze nei confronti della coppia del team Bonaldi Motorsport Iacone-Tempesta: dopo il sesto ed il terzo posto ottenuto al Paul Ricard, per il pilota lombardo sarà fondamentale accumulare punti preziosi in vista del rush finale previsto sui tracciati di Imola e Monza nel mese di Ottobre.
Dopo i piazzamenti a podio conquistati sul tracciato brianzolo e al Mugello, il tandem Baccani-Venerosi punta a riconfermarsi nelle posizioni di vertice anche a Vallelunga, nell’intento di proseguire la propria rincorsa al terzo posto nella classifica di classe a bordo della competitiva vettura messa a disposizione dal Team Antonelli Motorsport.
Si presenta ai nastri di partenza più carico che mai Pierluigi Alessandri, reduce dal successo ottenuto in gara-2 al Paul Ricard in coppia con l’argentino Juan Pipkin. Ad affiancare il pilota romagnolo a bordo della vettura della scuderia emiliana ci sarà stavolta il veloce Daniel Zampieri, nel tentativo di bissare i risultati colti in terra francese.
Per quanto riguarda il programma agonistico, dopo lo svolgimento nella mattinata di oggi due sessioni di prove libere da 55’ cadauna, nel pomeriggio avrà luogo la prima sessione di qualifica alle ore 16:40 e la seconda alle 17:10, quindi Sabato 13 Settembre il via a gara-1 che scatterà alle ore 15.10 sulla distanza di 48’ + 1 giro. Infine, Domenica 14 Settembre, la seconda gara del week end con spegnimento dei semafori alle 14:50.
Per chi vorrà seguire l’evento di Vallelunga LIVE in TV sarà sufficiente collegarsi con il canale RAI Sport 2 (canale 228 SKY e 58 DTT) mentre per chi vorrà seguire il LIVE streaming sul web sarà sufficiente visitare il sito www.acisportitalia.it