QUALIFICHE DIFFICILI A VALLELUNGA PER GIANLUCA CARBONI ED IL SUO COMPAGNO MATTEO BERETTA
Qualifiche difficili, sebbene non del tutto negative, per Gianluca Carboni ed il suo compagno di squadra Matteo Beretta, nel quinto dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo in programma questo fine settimana sul circuito di Vallelunga.
A fare segnare il sesto responso assoluto, al termine della prima sessione cronometrata, è stato proprio Beretta. Ottavo tempo invece per Carboni, sulla sua pista di casa, nel secondo turno. Alla fine la Porsche 997 GT3 del binomio del team Autorlando, seppure alleggerita dal nuovo balance of performance di 20 kg, si è rivelata ancora un passo indietro rispetto alla concorrenza di Ferrari, Lamborghini e Audi.
In pratica, a livello tecnico-regolamentare, si è ripresentato un leggero ma importante divario con le altre vetture. Tutto ciò nonostante l’ottimo lavoro svolto sul set-up nelle prove libere del mattino e le innovative soluzioni portate dalla squadra.
In ogni caso, rimane la soddisfazione per essersi confermati ancora una volta al “top” tra i vari equipaggi legati alla Casa di Stoccarda.
Domani, alle ore 15.10, prenderà il via la prima delle due gare di 48’ più un giro da completare. Domenica, alle 14.50, semaforo verde invece per Gara 2, sempre con la diretta di Rai Sport 2 e sul sito internet www.acisportitalia.it.