CARBONI E BERETTA SFIORANO LA “ZONA PODIO”

A Vallelunga bene Gianluca Carboni ed il suo compagno di squadra Matteo Beretta, che pur dovendo fare i conti con una Porsche 997 GT3 di certo non favorita dal “balance” nei confronti della concorrenza, hanno portato a casa il quarto posto di Gara 1.

Si è aperto così il weekend capitolino per il pilota di Viterbo. Un risultato che soddisfa (anche se non al cento per cento), nell’ottica della seconda gara di domani. Beretta, sesto in qualifica, è stato perfetto nel primo stint di guida. Carboni ha poi completato il lavoro, lottando a denti stretti sino alla bandiera a scacchi.

Alla fine il podio è sfumato (per poco), ma la forza del duo del team Autorlando è stata quella di avere imposto un passo impressionante, mettendo dietro anche le due Audi ufficiali, confermandosi il migliore degli equipaggi Porsche e risalendo di un posto nella classifica del campionato, portandosi quarto.

“La vettura è migliorata molto, anche rispetto alle libere di ieri. – ha commentato Carboni – Domani non avremo alcun handicap da scontare e questo sarà per noi un vantaggio in più. Inutile dire che punteremo al podio, anche se in questo weekend Ferrari e Lamborghini sembrano avere proprio un passo diverso”.

Domenica, alle 14.50, semaforo verde per Gara 2, sempre con la diretta di Rai Sport 2 e sul sito internet www.acisportitalia.it.