DOPPIO PODIO, TITOLO FEMMINILE E VICE-CAMPIONE JUNIOR: PER CARLOTTA FEDELI

Carlotta Fedeli lascia il segno, nell’ultimo appuntamento della Castrol Cupra Cup 2014. Sul circuito di casa di Vallelunga, la giovane romana ha concluso come probabilmente meglio non poteva una stagione che l’ha vista protagonista, mettendo a segno per il secondo anno consecutivo il titolo Femminile del monomarca di casa Seat Motorsport Italia, chiudendo seconda nella classifica Junior (ma con il maggior numero di punti e solamente in virtù del gioco degli scarti), nonché sesta assoluta, e riuscendo a centrare due podi.

Un fine settimana, quello capitolino, che per lei era già iniziato sotto i migliori auspici, con il quarto miglior tempo al termine delle prove libere di sabato mattina. Poi, nelle qualifiche, Carlotta ha fatto segnare il settimo responso cronometrico, assicurandosi così il diritto di partire in Gara 1 dalla quarta fila, nonostante qualche “problemino” ai freni abbia condizionato il suo giro buono.

Ed è stato proprio in Gara 1 che Carlotta ha compiuto il primo capolavoro, iniziando fin da subito una rimonta strepitosa che l’ha portata a liberarsi inizialmente di Peter Wyhinny (che l’aveva sensibilmente rallentata nelle battute iniziali), recuperando due posizioni e portandosi quinta. In seguito la romana è risalita quarta, amministrando dopo l’ingresso in pista della safety-car, ben consapevole della penalità inflitta al russo Denis Malyshev che la precedeva e che, tradotto in altri termini, per lei significava appunto il terzo posto finale.

In Gara 2, la Fedeli si è immediatamente portata quarta recuperando successivamente ancora un paio di posizioni e dando vita ad una lotta ai ferri corti con Valentina Albanese. Alla fine per lei è quindi arrivato un secondo posto meritato, ovvero il miglior piazzamento di quest’annata sicuramente da incorniciare.