PILOTI “iFAST” PROTAGONISTI NEL WEEKEND TRICOLORE DI VALLELUNGA

Un fine settimana importante, quello che si è concluso ieri a Vallelunga, per i piloti della iFAST Management, contemporaneamente impegnati in più categorie.

Segno positivo per Lorenzo Casè, nel Campionato Italiano Gran Turismo, quinto dei sette doppi appuntamenti. Il pilota della Scuderia Baldini 27 Network, in coppia con Raffaele Giammaria, ha capitalizzato al meglio il weekend capitolino, mettendo a segno con la Ferrari 458 Italia un terzo ed un sesto posto che gli hanno consentito di portarsi al comando della classifica della GT3, balzando davanti all’equipaggio ufficiale Audi Marco Mapelli-Thomas Schöffler, adesso distaccati di sei punti e con quattro gare (Imola e Monza) ancora all’appello.

Sempre a Vallelunga, finale incandescente per la Castrol Cupra Cup. Protagonista assoluta Carlotta Fedeli, la quale è stata velocissima nelle libere (quarto tempo assoluto) ed in qualifica, quando ha ottenuto il settimo responso cronometrico. Poi la romana ha proseguito il lavoro centrando un ottimo terzo posto assoluto in Gara 1 e infine ha concluso seconda in Gara 2. Due podi che le hanno permesso di festeggiare il titolo Femminile del monomarca Seat, che ha conquistato per il secondo anno di seguito, e di concludere il campionato seconda tra gli Junior (ma solamente per il gioco degli scarti, dal momento che alla fine aveva totalizzato più punti di tutti). In evidenza nello stesso contesto anche Roberto Tanca, al proprio esordio assoluto nella categoria (prima di proseguire l’impegno a tempo pieno nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa), in coppia con Piergiorgio Capra. Tanta sfortuna per lui in Gara 2, visto che era partito bene dalla pole, portandosi al comando e conducendo fino al momento delle soste. Poi il suo compagno è stato però coinvolto in un contatto che lo ha fatto retrocedere sesto. “Un fine settimana ricco di soddisfazioni – ha commentato Tanca – Mi preme rigraziare il team BD Racing, che ci ha tra l’altro messo a disposizione una vettura perfetta”. Peccato per Antonio D’Amico, anche lui atteso protagonista di quest’ultimo round 2014, ma fuori dai giochi già sabato mattina, dopo l’uscita di pista delle libere che non gli ha consentito poi di proseguire a causa degli ingenti danni subiti dalla propria Ibiza turbo.

Tanta sfortuna nella Carrera Cup Italia anche per Edoardo Liberati (Ebimotors). Il driver laziale, reduce dai due secondi posti di Le Castellet, non ha potuto neppure prendere il via di Gara 1, in cui partiva dalla prima fila, a causa del cedimento di un semiasse già nel corso del giro di ricognizione. In Gara 2 è stata invece la rottura di un ammortizzatore a fermarlo definitivamente dopo due giri. A Imola, nel prossimo round di metà ottobre, Liberati cercherà di rifarsi con tutti gli interessi del caso. Ultima nota per l’altro pilota romano Marco Cassarà (Ghinzani Arco Motorsport), protagonista nella Michelin Cup in cui è salito sul podio, occupando adesso il terzo posto in classifica.