FRANCESCA LINOSSI PRONTA AL PROPRIO DEBUTTO STAGIONALE NELLA EUROV8SERIES IN GERMANIA
Il “countdown” segna meno cinque giorni dal prossimo appuntamento della EUROV8SERIES, pronta ad accendere i motori sul tracciato del Sachsenring nella prestigiosa cornice dell’ADAC GT Masters.
In Germania, a tenere alte le quote rosa nella serie organizzata dalla FG Group, sarà la giovane Francesca Linossi, al rientro nella serie internazionale al volante di una M3 E92 del Team BMW Dinamic. La bresciana, che nel 2011 si era messa in luce proprio al volante di una coupé bavarese, è pronta a scendere in pista lanciando la sfida ai piloti della EUROV8SERIES.
Quali sono le tue prospettive per la gara del Sachsenring?
Sono davvero contenta di tornare a correre con la BMW del Team Dinamic. Abbiamo raggiunto questo accordo in tempi record e sto cercando di farmi trovare pronta per questo importante appuntamento. Non nascondo che per me la pista è totalmente nuova, ma sto già studiando da vari cameracar la conformazione del tracciato. Punto a fare la mia gara dando il massimo come sempre.
Sono svariati anni che corri con il team Dinamic, cosa ti lega a questa squadra?
Sicuramente la loro grande professionalità. Ho sempre avuto vetture competitive. Appena ho avuto la notizia che potevo correre con loro questo weekend sono stata felicissima, anzi ringrazio Maurizio Lusuardi per questa opportunità. In passato ho avuto gran belle soddisfazioni, speriamo che questo forte legame porti altri successi. Non nascondo che mi piacerebbe chiudere la stagione della EUROV8SERIES fino ad Hockenheim.
Hai avuto modo di seguire le gare della EUROV8SERIES quest’anno?
Sono sempre aggiornata sulla serie, e con piacere ho visto che i miei vecchi compagni di scuderia Baldan e Mercatali stanno andando veramente forte. Adesso sarà divertente ritrovarli in pista come avversari!