TRASFERTA TEDESCA PER I PILOTI iFAST MANAGEMENT

Si scaldano i motori in casa iFast Management, pronta a schierare i propri piloti in occasione del quinto, nonché penultimo duplice appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, in scena presso l’autodromo del Nürburgring il prossimo fine settimana.

La trasferta in Germania, l’ultima su suolo europeo, potrebbe fungere, innanzitutto, da risolutivo crocevia per la stagione di Edoardo Piscopo. Il veloce pilota romano, infatti, già autore di quattro successi nel monomarca riservato alle potenti Gallardo LP 570-4, mirerà a incrementare la leadership nella classe PRO prima di affrontare la chiusura di Sepang, teatro a novembre dell’ultimo round della serie continentale, concomitante con le Finali Mondiali. Il portacolori del team Bonaldi Motorsport, così come nei precedenti impegni, dividerà il volante col serbo Milos Pavlovic, guardandosi sempre dalla “minaccia” olandese Jeroen Mul, suo principale avversario nella corsa al titolo.

L’impegnativo tracciato tedesco fungerà, altresì, da ulteriore banco di prova per il giovane Alberto di Folco. L’alfiere dell’Imperiale Racing, alla sua prima uscita in carriera sull’anello d’asfalto teutonico, sarà chiamato a consolidare la vetta della PRO-AM, conseguita nel precedente round di SPA. Il 18enne capitolino, già autore di due vittorie di classe e tra gli indiscussi protagonisti di categoria, cercherà in ogni modo di incrementare il proprio vantaggio.

Riflettori puntati anche su Andrea Amici, già campione 2013, che, dopo avere diviso l’abitacolo con Roberto Tanca nelle prime quattro doppie gare del trofeo, sarà al via “in solitaria” nella PRO, ma sempre a bordo di una “Lambo” nei colori dell’Imperiale Racing.

Il suo fedele compagno di squadra Roberto Tanca, invece, sarà impegnato nella AM sempre con la livrea dell’Autocarrozzeria Imperiale, sodalizio presente di fatto in tutte le classi. Sarà della partita, infine, anche Alberto Viberti (Imperiale Racing). Il 19enne cuneese punterà alla zona punti nella PRO.

Il programma della manifestazione, spalmata su tre intense giornate, prevederà il venerdì dedicato a due turni di prove libere, di un’ora ciascuno, seguiti dalle qualifiche ufficiali, articolate su 40’. Sabato e domenica, rispettivamente, lo start di Gara 1 (ore 14,50) e di Gara 2 (9,30).

Come di consueto, l’evento godrà della diretta televisiva trasmessa su Class TV (canale 27 del digitale terrestre) e del live streaming all’indirizzo www.squadracorse.lamborghini.com.