STEFANO COMANDINI TORNA IN PISTA NELLA 6 ORE DEL NÜRBURGRING
Il pilota romano della Best Lap impegnato nell’ultimo round stagionale della Blancpain Endurance Series.
A quasi due mesi di distanza dalla 24 Ore di Spa-Francorchamps, tornano ad accendersi i motori della Blancpain Endurance Series per un altro prestigioso appuntamento, l’ultimo in programma per la stagione 2014: la 6 Ore del Nürburgring. Un circuito ricco di storia e fascino, nel quale Stefano Comandini e compagni tenteranno di concludere in bellezza un’annata partita col piede giusto, grazie al successo di Monza, ma poi costellata da qualche imprevisto di troppo, che ha impedito al pilota della scuderia Best Lap di battersi fino in fondo per mantenere il primato nella classifica PRO AM.
Le condizioni climatiche giocheranno indubbiamente un ruolo fondamentale in quella che, dopo il round belga, rappresenta la gara più lunga presente in calendario: una situazione che sembra fatta apposta per esaltare le doti del veloce pilota romano, il quale scenderà in pista a bordo della potente BMW Z4 GT3 del Team ROAL Motorsport insieme ai compagni di squadra Stefano Colombo ed Eugenio Amos.
Il trio punterà al riscatto dopo le delusioni patite negli appuntamenti svoltisi al Paul Ricard e a Spa, cercando di tornare a conquistare un podio di categoria che rappresenterebbe il modo migliore per concludere una stagione lunga ed impegnativa, ma al tempo stesso ricca di quella dose di spettacolo ed emozioni tipiche della serie organizzata dalla SRO.
“Quello tedesco è un circuito che mi piace molto – ha dichiarato Comandini – e sono fiducioso sul fatto che potremo fare una bella figura. Purtroppo, negli ultimi appuntamenti la fortuna non è stata decisamente dalla nostra parte, ma il team ha comunque svolto un eccellente lavoro ed insieme ai miei compagni di squadra siamo fortemente determinati a volerci togliere una bella soddisfazione per concludere la stagione nel migliore dei modi”.
Il programma del week end prevede una prima sessione di prove libere Venerdì 19 Settembre dalle 16.55 alle 17.55; l’indomani, i piloti avranno un’altra ora e mezza per testare le proprie vetture in vista delle pre-qualifiche e delle prove ufficiali, che determineranno lo schieramento di partenza dalle 17.15 alle 18.15. Infine, Domenica 21 Settembre alle ore 11.45 scatterà la gara, che verrà trasmessa in streaming sul sito ufficiale della categoria: http://www.blancpain-gt-series.com/endurance/live