PASSERELLA FINALE PER SIMONE FAGGIOLI IN CROAZIA

Il fuoriclasse toscano, già laureatosi campione continentale con due prove d’anticipo, sarà al via dell’ultima gara stagionale del Campionato Europeo Montagna.

Dopo essersi laureato lo scorso week end per la decima volta Campione Italiano Velocità Montagna, ed aver conquistato con due gare d’anticipo il proprio settimo alloro continentale, il pilota della scuderia Best Lap Simone Faggioli si appresta ad affrontare la 33° Buzetski Dani, prestigioso appuntamento conclusivo del Campionato Europeo Montagna 2014.

Il fuoriclasse toscano, nonostante abbia già il titolo in tasca, ha voluto ugualmente essere presente all’appuntamento per onorare al meglio la propria trionfale stagione, raccogliendo in questo modo l’invito degli organizzatori e cogliendo anche l’occasione per prepararsi nel migliore dei modi al FIA Masters, l’attesa cronoscalata prevista per l’11-12 Ottobre in Lussemburgo che vedrà al via i migliori esponenti della specialità a livello internazionale.

A bordo della sua bellissima Norma M20 FC motorizzata Zytek e gommata Marangoni/LeCont, il pluricampione fiorentino cercherà dunque di mettere l’ennesimo sigillo su un’annata da incorniciare, al fine di ripetere i successi già accumulati in terra croata nelle stagioni 2005, 2011 e 2012.

Insieme a Faggioli, la scuderia Best Lap schiererà a Buzet anche altri due piloti che partono con importanti ambizioni: si tratta di Fausto Bormolini e Marco Capucci. Il pilota valtellinese, alla guida della veloce Reynard F.3000, tenterà di conquistare gli ultimi punti utili per confermarsi vice campione europeo di categoria, mentre l’emiliano tenterà di concludere nel migliore dei modi la propria stagione al volante della sua Osella PA21.

Il programma dell’evento prevede la disputa delle due manche di prove ufficiali nel corso di Sabato 30 Settembre (con inizio alle 09:30 e 13:30), mentre le due manche di gara avranno luogo Domenica 21 Settembre (start previsto alle ore 9:00 e 13:30).