DI FOLCO OKAY NELLE QUALIFICHE DEL SUPER TROFEO LAMBORGHINI

Secondo tempo nella PRO AM, sesto responso assoluto: bene Alberto Di Folco nelle qualifiche del quinto appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, in scena questo fine settimana sul circuito “Gran Prix” del Nürburgring.

Il 18enne pilota romano, già protagonista nelle prove libere di questa mattina pur essendo alla sua prima presa di contatto con il tracciato tedesco, si è ancora una volta confermato nelle posizioni di vertice, intenzionato a confermare la propria leadership di classe che ha conquistato in occasione del precedente round di Spa-Francorchamps, alla fine di luglio, e che lo vede in vantaggio di 14 lunghezze sul greco Aristotelis Varvaroussis, attualmente secondo.

“Sono soddisfatto, ma non del tutto. – ha confermato il pilota del team Imperiale che corre sotto le insegne della iFAST Management – Abbiamo avuto qualche problema di set-up che ci ha costretto a effettuare delle modifiche anche durante la sessione cronometrata. Negli ultimi minuti inoltre, il motore andava in protezione e non mi sono potuto esprimere al meglio. In ogni caso sono contento per il fatto di avere conquistato il secondo tempo della PRO AM. Domani ce la metterò davvero tutta per portare a casa altri punti per il campionato”.

Proprio domani è in programma Gara 1 (il via alle 14.50), mentre Gara 2 si svolgerà domenica mattina a partire dalle 9.30. Entrambe le gare verranno trasmesse come sempre in diretta su Class TV, visibile sul canale 27 del digitale terrestre, oltre che in “web-streaming” sul sito internet www.squadracorse.lamborghini.com.