IN GERMANIA BRILLA LA STELLA ALBERTO DI FOLCO NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN

Non poteva sperare in miglior risultato Alberto Di Folco, dopo aver ultimato la prima delle due gare del quinto nonché penultimo duplice atto del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, in corso di svolgimento sul circuito del Nürburgring.

Il giovane driver romano, infatti, pur alla sua prima presa di contatto con il tracciato tedesco, ha conquistato il successo nella classe PRO AM “regalandosi”, altresì, il primo podio assoluto stagionale (il terzo gradino, per la precisione) nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese.

“Ho disputato una gara tranquilla, stando attento a non commettere errori sotto la pioggia – ha raccontato il conduttore che corre sotto l’egida della iFast Management – Dopo le soste, ho ritenuto non opportuno forzare il ritmo, perché ero già terzo assoluto e, in ogni caso, avevamo già risolto i problemi di set-up avuti in qualifica”.

Andando alla cronaca, il portacolori del team Imperiale è scattato dalla terza fila della griglia di partenza in regime di safety car. Corsa bagnata, dunque, per Di Folco che dopo pochi giri ha perso una posizione riguadagnandola in seguito, per l’uscita di strada di Giovanni Venturini. Dopo l’operazione ingresso-uscita box, è risalito terzo, come già anticipato, mantenendo saldamente la piazza fino alla bandiera a scacchi e andando, così, a consolidare ulteriormente la leadership di categoria (già conseguita lo scorso luglio, in occasione del precedente round di Spa).

Alla luce di quanto ottenuto, Di Folco potrebbe anche chiudere i giochi anticipatamente nella serie europea, andando a punti anche nella Gara 2 in programma domani alle ore 9,30 e facendo suo il titolo nella PRO AM con una prova d’anticipo.