Trofeo Tre Regioni: il sigillo di Mozzi anche a San Martino!

mozzi_2209

Terzo successo stagionale per il mantovano in coppia con Stefania Biacca. Podio completato da Martini – Pizzuti e Manzini – Lucchi. Alla Coppa Città di Bassano il verdetto finale!

Pronostico rispettato al 6° Revival San Martino di Castrozza: la coppia formata dai coniugi Giordano Mozzi e Stefania Biacca su Lancia Fulvia HF, si è meritatamente aggiudicata la gara trentina valevole quale quinto appuntamento del Trofeo Tre Regioni.

La gara alla quale hanno preso parte dieci equipaggi iscritti al Trofeo, inizia col testa a testa tra la Fulvia del duo mantovano e l’Autobianchi A112 Abarth di Adriano Pilastro ed Enrico Mussinelli. I portacolori del Progetto M.I.T.E. incappano però in un errore che li allontana dalla vetta e per Mozzi si spiana la strada verso il successo. Oltre alla vittoria assoluta ottiene quella di Trofeo, la terza su quattro disputate e rafforza la leadership nell’assoluta. Alle loro spalle si piazza meritatamente la Fiat Uno 70 S, vettura ex Trofeo, di Sandro Martini e Claudio Pizzuti che contribuiscono col risultato anche alla vittoria del Progetto M.I.T.E. tra le scuderie. Il podio di Trofeo viene completato dalla BMW 1602 dei veronesi Nicola Manzini e Mauro Lucchi che approfittano anche della forzata assenza di Daniele Carcereri e si insediano in seconda posizione di Trofeo, e si giocheranno tutto nell’imminente Coppa Città di Bassano, decisiva grazie anche al coefficiente 1,5.

Alle spalle del podio, l’Autobianchi A112 Abarth di Lorenzo Franzoso e Sonia Cipriani che si avvicinano Pietro Iula e William Cocconcelli con la Porsche 911 SC, un po’ attardati rispetto alle gare precedenti, ma ancora in gioco per il titolo.

La sfida finale attendei protagonisti sulle splendide strade della Coppa Città di Bassano che si svolgerà il 26 e 27 prossimi.

La classifica di Trofeo ad una gara dal termine: 1.Mozzi 219,5; 2. Manzini 194; 3. Iula 164; 4.Carcereri 160; 5. Franzoso 159.
Classifiche complete su www.trofeotreregioni.it

immagine realizzata da Marino Pellegrini
Ufficio Stampa Trofeo Tre Regioni

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com