AL NÜRBURGRING DI FOLCO CONQUISTA IL TITOLO PRO AM DEL LAMBORGHINI BLANCPAIN

Dalla nebbia del Nürburgring spuntano i piloti iFAST Management, con un epilogo di weekend trionfale per Alberto Di Folco. Il 18enne del team Imperiale, terzo assoluto e primo di classe in Gara 1 e ieri ancora secondo nel suo raggruppamento, ha matematicamente conquistato il titolo della PRO AM del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, nonostante debba ancora essere disputato l’ultimo appuntamento di Sepang, in Malesia, concomitante con le Finali Mondiali del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata.

Per il romano si è quindi trattato di un fine settimana straordinario, emozionante, che lo ha confermato al vertice della serie nonostante sia al suo primo anno in assoluto in un campionato a ruote coperte e alla sua seconda vera stagione in auto.

Ma in Germania a mettersi in evidenza in Gara 2, sempre con i colori iFAST Management, è stato anche il campione 2013 Andrea Amici, che in condizioni estreme (la pioggia ha costretto a completare i primi e gli ultimi giri costantemente in regime di safety-car), ha lottato per il successo con l’olandese Jeroen Mul, riuscendo a tenere dietro sul finire un altro avversario ostico come Mirko Bortolotti.

Soddisfazioni anche per Alberto Viberti, quinto assoluto e terzo della PRO: un risultato che rende merito al giovane piemontese, quest’anno di sicuro non particolarmente fortunato.

Bene, anzi benissimo anche Roberto Tanca, che per l’occasione correva da solo (e non in coppia con Amici, come nei precedenti quattro round del calendario) ed il quale è riuscito ad ottenere un secondo piazzamento tra gli AM, sempre a dispetto delle condizioni difficilissime del tracciato.

Domenica un po’ tribolata, invece, per Edoardo Piscopo (Bonaldi Motorsport). Il veloce pilota romano, già autore di quattro successi nel monomarca riservato alle potenti Gallardo, ha infatti pagato il contatto che ha costretto il suo compagno di squadra Milos Pavlovic ad effettuare nelle fasi conclusive una sosta ai box, con il risultato di concludere solamente 16° dopo l’ottimo secondo posto conquistato il giorno prima. Nella classifica generale Piscopo-Pavlovic occupano adesso il secondo posto assoluto, ma a sole cinque lunghezze dallo stesso Mul.

Prossimo appuntamento in Asia, a metà novembre…