BES – Nurburgring: Per Stéphane Richelmi “Un’esperienza gratificante e risultati positivi”

Stéphane Richelmi ha partecipato questo week-end alla fase finale della Blancpain Endurance Series con l’Audi numero 4 del team WRT.

Partita sotto una pioggia torrenziale e nebbia fitta, la gara è stata immediatamente posta sotto il regime di safety car. A causa della forte pioggia in qualifica, Stéphane Richelmi ed i suoi compagni di squadra sono partiti abbastanza indietro in griglia e hanno dovuto gestire la loro rimonta durante le 6 ore di competizione. Con questa difficilissima condizione climatica, l’equipaggio Audi ha iniziato la sua ascesa fino ad una tregua che ha permesso di mettere le gomme slick. Costante e rapido, il pilota di Monaco ha raggiunto il suo obiettivo facendo registrare tempi all’altezza dei migliori 5 piloti di categoria. La gara si è conclusa con un 22 ° posto, un risultato soddisfacente per il team WRT che raggiunge una buona prestazione con un equipaggio misto tra esperti e rookie.

“E ‘stata un’esperienza molto positiva, peccato che il tempo non era dalla nostra parte – ha dichiarato Richelmi – Ringrazio tutto il team WRT per questa opportunità e il fantastico lavoro svolto. Voglio anche congratularmi con loro per aver conquistato meritatamente il Titolo pilota e costruttore! “