IL RITIRO AL RALLY TEAM ‘971 NON SPEGNE GLI ENTUSIASMI DI MARCO SILVA

Un’uscita di strada sulla Ps4 mette fuori gioco il pilota dell’A-Style Team che stava occupando la 4° posizione assoluta a bordo della Ford Fiesta Regional Rally Car.

Il ritorno alle corse con i colori dell’A-Style Team di Marco Silva e Gianni Pina non ha avuto un esito felice ma l’equipaggio lariano mostra comunque soddisfazione.

Partiti accorti per cercare di capire quali fossero le reazioni della vettura per loro nuova, i due scudieri della VS Corse hanno inanellato due quarti posti assoluti che facevano ben sperare nonostante qualche fastidio all’idroguida.

Nel corso della quarta prova speciale però, la Marentino, “in una curva a sinistra effettuata con la quarta marcia, la nostra Fiesta Rrc ha scartato- racconta Silva- e siamo usciti nel bosco urtando un sasso. Un vero peccato; ora i tecnici cercheranno di stabilire la natura di questo problema che verosimilmente potrebbe essere nell’idroguida.”

Marco Silva è un pilota che vanta oltre trenta vittorie in carriera ed un successo nel Trofeo Rally Asfalto ed è legato all’A-Style Team fin dalla nascita della squadra.

“Sono dispiaciuto per l’epilogo della gara” commenta il team principal Fabio Butti- perché sono convinto che Marco e Gianni hanno delle grandi possibilità e la quarta posizione stava comunque stretta: hanno la qualità per puntare sempre alla vittoria. Avrebbero potuto vincere questo rally . Speriamo che nel prossimo futuro si possano rifare mettendosi ancora in gioco con noi e magari al rally Trofeo Aci Como, gara di casa sia per noi che per loro. Sarebbe proprio una bella occasione!”