Trofeo Tre Regioni: l’epilogo a Bassano
Sedici gli equipaggi in lizza nell’ultima sfida della Serie con quattro equipaggi a giocarsi
il tutto per tutto. L’organizzatore De Tomasi promuove una riunione straordinaria
coi conduttori iscritti al Trofeo
Ultimo appuntamento del Trofeo Tre Regioni, la quinta edizione della Coppa Città di Bassano, gara decisiva dal coefficiente 1,5 sta per prendere il via.
Prima di conoscere i motivi sportivi dell’ultima sfida è necessario comunicare che a causa dell’elevato numero di iscrizioni pervenute che hanno superato le duecento unità, la Direzione Gara è costretta ad annullare il primo giro del sabato e quindi dopo il prologo del venerdì sera, per la Coppa Città di Bassano la gara riprenderà al seguito del rally moderno nel secondo dei tre giri in programma.
Tale evento ha suggerito a Renzo De Tomasi, organizzatore del Trofeo, di indire una riunione con i conduttori regolaristi che saranno in attesa di riprendere il via il sabato, al fine di avere un confronto costruttivo e di raccogliere impressioni e spunti al fine di migliorare la Serie in vista dell’edizione 2015. L’appuntamento è fissato per sabato 27 settembre alle ore 11.30 presso l’Hotel Glamour, sede della Direzione Gara, che confina con l’area adibita a parco chiuso notturno. Il ritrovo è alla reception dell’albergo e la riunione si terrà in una sala appositamente riservata. De Tomasi vuole con questa riunione creare un’apportunità di dialogo coi protagonisti della Serie da lui organizzata in collaborazione col Team Bassano e confida nella presenza all’inconto di tutti gli iscritti alla gara.
Passando al lato prettamente sportivo, i 76 punti in palio per il vincitore della gara secondo la matematica tengono in gioco un quartetto di equipaggi, ma la sfida sembra ristretta all’Opel Kadett Gt/e di Giordano Mozzi e Stefania Biacca e alla BMW 1602 di Nicola Manzini ed Alberto Zanchi ora separati da 25,5 punti. Assente forzato Daniele Carcereri attualmente quarto, nella lotta per salire sul podio ci saranno anche Pietro Iula e William Cocconcelli su Porsche 911 SC e Lorenzo Franzoso con Sonia Cipriani con l’Autobianchi A112 Abarth. In totale sono sedici gli iscritti alla sesta gara del Trofeo.
A seguito dell’annullamento del Valsugana Classic e non essendo stata sostituita la gara saranno ritenuti validi tutti i risultati senza scarto alcuno, come previsto da regolamento che indica nel numero di sei il massimo di risultati da conteggiare ai fini della classifica finale assoluta e di quelle speciali dedicate ai marchi Abarth, Lancia, Opel e Porsche.
Nel sito ufficiale della manifestazione www.bassanorally.it sono stati pubblicati anche gli orari in cui presentarsi per le operazioni di verifica: dalle ore 13.01 alle ore 14.00
immagine d’archivio realizzata da Davide Cesario
Ufficio Stampa Trofeo Tre Regioni
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com