Team Bassano…al Rally Città di Bassano

Ancora una volta numeri importanti per la Scuderia Campione d’Italia che schiera oltre una trentina di equipaggi nella gara di casa. Dopo le fatiche di San Martino di Castrozza e dell’Isola d’Elba è alle porte il nuovo impegno rallystico di questo intenso settembre per il Team Bassano. Trenta gli equipaggi pronti a scender in lizza nel 9° Rally Storico e quattro nella 5^ Coppa Città di Bassano di regolarità sport. L’obbiettivo dichiarato è quello di portare a casa un nuovo alloro e le speranze sono affidate ad un quintetto nel quale troviamo la Lancia Stratos di Giorgio Costenaro e Sergio Marchi, l’Opel Ascona 400 di Massimo Nori e Sergio Rodighiero e le Porsche 911 RSR di Dino Tolfo e Alberto Bordin, Giampaolo Basso e Paolo Scattone, Agostino Iccolti e Tino Ferrarelli. A questi vanno poi aggiunti, quali possibili outsiders tutti su Porsche 911 Gruppo 4, Beppe Michieli ed Eris Moz, Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro, Pietro Tirone e Salvatore Salomone, Luigi Rocchetto e Giulio Oberti. Numerose le presenze anche tra le “due litri” con Pierluigi Zanetti e Andrea Fiorin a far da lepre con l’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 e con la stessa vettura non mancano alla gara di casa Corrado e Leonardo Sulsente. Sempre in casa Opel, atteso il debutto di Massimo Vallotto e Chrstian Cracco con l’Opel Ascona SR che fu di Miki Biasion e passando alle Case italiane troviamo l’Alfa Romeo Alfetta Gt Gruppo 2 di Gianluigi Baghin ed Iside Zandona, mentre con la Fiat 124 Abarth Gruppo 4 saranno al via Jacopo Rocchetto e Matteo Valerio e con la Ritmo 130 TC Nicola Randon ed Andrea Tecchio. Anche una seconda Lancia Stratos nell’elenco, quella di Silvio e Laura Andrighetti e due Porsche 911: una RSR per Antonio Orsolin e Denis Azzolin e la 2.4 S di Roberto Bordignon in coppia con Thomas Ceron. Interessante anche la presenza di “millesei” con la Lancia Fulvia HF Gruppo 4 di Alessandro Ferrari e Piero Comellato oltre alle tre Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 di Romano Purin e Luca Fabbro, di Matteo Pacher ed Emanuele Corn e di Stefano Segnana in coppia con Sonia Martinelli che se la dovranno vedere anche con la Fiat Ritmo 75 di Roberto Piatto e Denis Piceno. Le speranze nel 1° Raggruppamento sono affidate alla BMW 2002 Ti di Guido Vettore e Claudio Berti e tra le 1300 cc si rivedrà all’opera la Simca Rallye 2 di Mirko Urbani e ed Enrico Gaspari. Tutta da seguire la sfida tra le 1150 cc. della classe D0 con le Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 di Lisa Meggiarin e Silvia Gallotti, Raffaele Scalabrin e Marco Alloro, e quelle in versione Gruppo 1 di Cristiano De Rossi e Maurizio Palazzo e di Raffaele De Biasi che avrà al suo fianco Emanuela Zago; nella mischia torneranno anche i fratelli Nicola e Davide Benetton, assenti da tempo con la loro Fiat 127 Sport.
Ultima possibilità per Pietro Iula e William Cocconcelli di risalire ai vertici della classifica del Trofeo Tre Regioni con la loro Porsche 911 SC. Al via anche l’Opel Kadett GT/e di Massimo Frigo e Federico Todesco, l’Alfa Romeo Alfetta GTV di Roberto Chiaro e Moreno Carraro e l’Autobianchi A112 Abarth di Davide e Matteo Moscheni.

C’è, purtroppo, anche la notizia della recente scomparsa dell’amico Claudio Paride Furlan mancato lunedì 22 scorso a seguito malattia. Il direttivo del Team Bassano e tutti i tesserati porgono le condoglianze ai familiari.

Notizie ed aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

immagine realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com