Draco double face nelle libere di Le Castellet
Luca Ghiotto nella top ten, Pietro Fantin fermo ai box in quanto afflitto da problemi tecnici. La giornata delle prove libere della Draco Racing sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, sede della penultima tappa del campionato World Series Renault 3.5, ha offerto due aspetti completamente diversi. Il rookie italiano ha concluso la seconda sessione in una brillante settima piazza a poco meno di tre decimi dal primo classificato. Ghiotto, a 2’ dalla bandiera a scacchi, occupava la terza posizione e solo negli istanti finali, per una manciata di centesimi, è sceso in classifica. Ma le sensazioni ricevute sono ottime, il set-up adottato ha fornito prestazioni eccellenti sia con le gomme usate sia con le nuove. Decisamente negativa invece, la giornata del brasiliano Fantin che ha potuto percorrere appena 14 giri per problemi tecnici indipendenti dalla squadra, ma nonostante ciò regna l’ottimismo per la qualifica 1 che si terrà domani mattina alle 9.40 mentre il via della gara 1 è previsto per le 13.
Luca Ghiotto
“Oggi è andata bene. Abbiamo migliorato molto la macchina che andava particolarmente bene con le gomme usate. Anche con le gomme nuove il potenziale comunque c’è, solo che con tutte le macchine in pista nel finale era difficile mettere insieme un giro buono”.
Pietro Fantin
“Non c’è molto da dire. Sono restato in pista pochissimo per via di un problema con la pressione dell’aria che aziona il cambio nella sessione mattutina e con il circuito della benzina nel pomeriggio. Nella seconda sessione ho fatto solo degli out-in, senza segnare tempi. E’ dura ma cercheremo di fare del nostro meglio per qualifica 1 e gara 1 di domani”.