Partito il Rally Storico Città di Bassano
Col prologo serale è scattata la nona edizione del rally storico e la quinta della Coppa Città di Bassano
Sono 49 le vetture regolarmente partite per disputare la prima speciale “Marostica” di 2,90 chilometri. Non hanno verificato la Porsche 911 SC di Fontana, la 2.4 S di Bordignon e la Ford Escort Rs del tedesco Openauer.
Nella speciale – aperitivo di Marostica affrontata alla luce dei fari supplementari, arriva il primo colpo di scena: l’Opel Ascona 400 di Nori e Rodighiero si ferma per la rottura di una puleggia; il duo bassanese dovrebbe comunque ripartire per la seconda parte di gara dopo aver chiesto la riammissione. Ferma anche la Fiat 125 S di Stevan e Baggio.
Si registra lo scratch di Iccolti e Ferrarelli su Porsche 911 RS che staccano di 9 decimi la vettura gemella di Tolfo e Bordin; terzo tempo per la Lancia Stratos di Costenaro e Marchi staccati di 1.9. Zanetti e Sgorbati i più veloci tra le “due litri” con l’Opel Kadett Gt/e mentre nell’affollata classe D0 miglior crono per l’Autobianchi A112 Abarth dell’equipaggio rosa Meggiarin – Gallotti. Rocchetto e Oberti con la Porsche 911 SC sono i più veloci nel 3° Raggruppamento, Simontaccchi e Ballini con la Renault 5 GT turbo nel 4° e Pieropan – Pieropan nel 1° con la BMW 2002 Ti.
Partenza della seconda parte di gara caratterizzata dalle nove speciali in programma, sabato 27 alle ore. 9.00. Ancora il rally storico ad aprire le sfide e, dopo la gara delle vetture moderne, saràa la volta di quelle della regolarità sport che, come comunicato, non effettueranno il primo giro del percorso.
Ulteriori aggiornamenti al sito www.bassanorally.it
immagine delle verifiche realizzata da Andrea Zanovello
Ufficio Stampa
Andrea Zanovello