Draco nella top ten con Ghiotto a Le Castellet
Dopo le libere altalenanti del venerdì, il team Draco Racing si è ritrovato ancora “diviso” nel sabato della World Series Renault 3.5 al Circuit Paul Ricard di Le Castellet. Team e piloti, accolti da condizioni meteo eccezionali, si sono schierati per la prima sessione di qualifica, a cui ha fatto seguito gara 1. Mostrato un ottimo potenziale nelle libere del venerdì, Luca Ghiotto ha completato una corsa tutta di rimonta al settimo posto. Autore di una brillante partenza dall’undicesima piazza rimediata in qualifica, Ghiotto ha poi guadagnato un’ulteriore posizione con un bel sorpasso su Sørensen gettando delle ottime basi per la seconda qualifica e la gara di domani.
Per il ventiduenne brasiliano Pietro Fantin, il weekend di francese della World Series continua a rivelarsi stregato. A seguito dei problemi tecnici (indipendenti dal team) incontrati ieri, si è trovato a dover chiudere un gap importante in termini di tempo utile in pista. Sfortunatamente però, un contato subito da una vettura avversaria ha messo fine dopo meno di un giro alla sua corsa.
Il team Draco è ora pronto a schierarsi nuovamente al via domani per la seconda qualifica, in programma alle 9, e per gara 2, che partirà alle 13:00.
Luca Ghiotto – Q1: P11 – R1: P7
“La partenza è stata molto buona, ho guadagnato tre posizioni in poche curve prima di riuscire a passare Sorensen e lanciarmi alla caccia del gruppo di testa. Il passo c’era, ma mentre cercavo di raggiungere Stockinger e Merhi ho commesso un piccolo errore che mi ha impedito di portare a termine la rimonta. Anche in qualifica il potenziale era molto buono. Devo solo concentrarmi nel mettere insieme il giro ‘giusto’ in termini di singole curve e settori”.
Pietro Fantin – Q1: P18 – R1: RIT
“Sono stato toccato da un’altra vettura in curva 9 al primo giro e lì la mia gara è finita. E’ un po’ un peccato per come si sta evolvendo questo weekend. Già in qualifica ci eravamo trovati a rincorrere dopo non aver praticamente girato nelle libere di ieri, ma nonostante tutto avevo spinto al massimo per cercare di guadagnare più posizioni possibili. Purtroppo in gara è andata ancora peggio e ora siamo di un altro passo più indietro. Detto questo, daremo il massimo domani e continueremo a provarci”.