RALLY CITTA’ DI BASSANO: IL BILANCIO DELL’A-STYLE TEAM
Ottimo feeling ma giornata no per Gentilini mentre una foratura attarda oltremisura Righetti. Il Rally Città di Bassano è andato in archivio da poche ore e l’A-Style Team, presente alla gara veneta con due equipaggi, tira le somme per un primo bilancio.
Il giudizio finale è positivo aldilà del risultato definito dalle classifiche perché sia Gentilini-Gastaldello che Righetti-Rossi erano debuttanti con il team comasco.
Il bassanese Valter Gentilini, quinto al traguardo con la Ford Fiesta Regional Rally Car, non nasconde un po’ di dispiacere per un podio che avrebbe potuto essere alla sua portata: “Sono convinto che il podio avremmo potuto ottenerlo – afferma il 48enne driver veneto- perché le prerogative c’erano tutte: con l’A-Style Team e con la vettura io ed Enrico abbiamo instaurato da subito un feeling eccezionale e quindi avevamo le carte in regola per ben figurare. Purtroppo siamo incappati in una classica “giornata-no” ed io non sono riuscito ad esprimermi ai miei livelli. Capita. Peccato perché ho trovato una Fiesta ed una squadra di tecnici davvero spettacolari; per questo ringrazio tutti, da Fabio Butti a Luca Zonca e tutti i meccanici che hanno assistito la nostra gara.”
Una foratura ha condizionato la graduatoria del veronese Roberto Righetti che insieme a Diego Rossi ha affrontato il Città di Bassano su Ford Fiesta S2000 dell’A-Style Team; la tredicesima posizione assoluta non rende così giustizia agli sforzi dell’equipaggio veneto che solo nella speciale numero 4 ha perso ben 1’19”. “Eravamo partiti già sapendo che questa gara sarebbe servita solo come “riscaldamento” in vista del 2Valli ma la foratura all’anteriore destro patita nella Ps4 Rubbio ci ha tagliato le gambe- sentenzia Righetti. La vettura mi ha dato parecchie soddisfazioni specie per ciò che concerne il set up generale; ora devo ricaricare le batterie in vista dell’appuntamento di casa!”