Un podio per Villorba Corse nel weekend di Monza
Dopo il bel terzo posto della Ferrari 458 del team trevigiano al sabato, in gara-2 Montermini e Schirò sono rallentati da un problema ai sensori del cambio. La rincorsa al titolo GT Open resta comunque aperta in vista del gran finale a Barcellona
Il bilancio della Scuderia Villorba Corse nel weekend di Monza dell’International GT Open si ferma, purtroppo, all’ottimo podio conquistato dalla Ferrari 458 del team trevigiano in gara-1, disputata sabato. In gara-2, infatti, Andrea Montermini e Niccolò Schirò sono stati rallentati nella prima metà di corsa da un inconveniente ai sensori del cambio. Il campione modenese e il giovane talento milanese sono stati costretti a una lunghissima sosta ai box che all’equipaggio Villorba è costato uno svantaggio di 5 giri sulla testa della corsa. Nonostante ciò, la squadra diretta da Raimondo Amadio ha tenacemente conquistato 3 preziosi punti riuscendo ad arginare il problema e a tagliare il traguardo segnando il quinto posto di classe Super GT, che consente a Montermini-Schirò di rimanere in corsa per il titolo della sempre emozionante serie internazionale. Tutto è così rimandato all’appuntamento finale di Barcellona in programma nel weekend del 2 novembre, quando Villorba Corse si presenterà al terzo posto in classifica a sole 4 lunghezze dai primi.
“Un weekend difficile – dichiara il team principal Amadio -, dove comunque siamo riusciti a mantenerci in corsa per il titolo. Eravamo consapevoli di non poter disporre del massimo del potenziale. Adesso è importante concentrare il lavoro esclusivamente verso Barcellona.”