Buoni riscontri per Luca Ghiotto in gara 2 World Series al Paul Ricard
Buoni riscontri per Luca Ghiotto nella seconda gara della World Series Renault 3.5 a Le Castellet. Il pilota vicentino ha messo in mostra ottime qualità nonostante degli eventi indipendenti dalla sua performance abbiano influito sui risultati finali.
Nella qualifica mattutina, Ghiotto aveva messo in chiaro di poter lottare per le posizioni di vertice, ma ha visto le sue chance svanire a causa di una bandiera rossa nelle battute conclusive. Con la determinazione che lo contraddistingue, ha poi messo a segno una gran partenza prima di vedersi costretto fuori pista per evitare un contatto tra due avversari.
Relegato alle retrovie con gomme piuttosto usurate, Luca ha atteso il pit-stop prima di riuscire a rimontare fino alla sedicesima piazza. In attesa di unire a velocità e tenacia la giusta dose di fortuna, è ora concentrato sul gran finale di stagione in programma a Jerez.
Luca Ghiotto – Q2: P12 – R2: P16
“Ho fatto un’ottima partenza ma qualcuno ha tagliato in curva 3, creando molto caos e facendomi perdere posizioni. La gara a quel punto è stata in salita anche perché avevo delle gomme molto vecchie. Dopo il pit-stop ho rimontato e giravo più veloce delle macchine che avevo davanti. Purtroppo, non c’è stato il tempo di recuperare ulteriormente. Ora dobbiamo concentrarci al massimo per far bene nell’ultima opportunità che abbiamo questa stagione”.