GIANESINI E FOMIATTI ALL’ATTACCO DEL RALLY DEL SEBINO
L’equipaggio valtellinese sarà in gara alla terza edizione della corsa lombarda che si disputerà nel prossimo fine settimana sottoforma di RallyDay: i due prenderanno parte con una Renault Clio 1600 della Top Rally.
Il Rally Day del Sebino che si correrà nel fine settimana alle porte avrà tra i sicuri protagonisti anche il duo valtellinese formato da Marco Gianesini e Daniele Fomiatti. Al via con una Renault Clio S1600 i due portabandiera della veneta Top Rally cercheranno di puntare in alto nonostante un elenco davvero ricco sia quantitativamente che qualitativamente: iscritti con il numero 6, dovranno vedersela con avversari di valore come Bondioni, Veronesi, Caffoni, Ghelfi, Maran, Tosini, Capelli, Lancini, Zendra e molti altri.
“Più avversari ci sono e più sarà viva la bagarre” dice Gianesini. “Mi fa piacere che ci siano tanti rivali perché la sfida mi stimola e mi dà una grande carica.”
Gianesini affronta poi il tema delle prove speciali: “La Monte Bronzone è una speciale che non ho mai affrontato mentre la Colle San Fermo l’ho già fatta in due occasioni per il Rally delle Prealpi Orobiche; devo dire che non mi porta una grande fortuna giacché una volta mi sono ritirato mentre l’altra, che avevo affrontato nel 2011 sotto un improvviso diluvio, la finii al 97° posto assoluto.”
Il Rally organizzato dalla Sebino Eventi partirà domenica mattina 5 ottobre alle ore 8:01 e vedrà la disputa di cinque prove speciali: tre passaggi si effettueranno sulla veloce Monte Bronzone, che riprende in parte il tratto della Vigolo Parzanica delle scorse edizioni (la gara era una Ronde) mentre due saranno sulla ripida “San Fermo”. L’arrivo nella cittadina lacustre di Lovere è previsto per le ore 17:01 presso il porto turistico.