LONGHI SFIORA IL PODIO A FRANCIACORTA
Un debutto da incorniciare per Piero Longhi nel decimo appuntamento del Mondiale Rallycross, andato in scena lo scorso weekend sul tracciato di Franciacorta. La neonata serie ha fatto tappa sulla pista italiana, per un evento dove non è mancato spettacolo, emozioni e colpi di scena.
Inserito nella categoria RX Lites, il pilota piemontese è riuscito a conquistare uno straordinario quarto posto, frutto di grinta e determinazione, di fronte a campioni della specialità.
Già dalla prime batterie di qualificazione, Piero Longhi aveva dimostrato il proprio potenziale, in quella che era la corsa del debutto. Dopo essere approdato in semifinale, il driver borgomanerese ha strappato il pass per la finalissima, dove ha chiuso alle spalle di Holten, Eriksson e Hansen, mancando per pochi decimi il terzo gradino del podio.
Il risultato conseguito ha soddisfatto il due volte campione italiano rally, tanto da sottolineare l’interesse nel ripetere l’esperienza.
Queste le dichiarazioni di Piero Longhi al termine della gara:
PIERO LONGHI: “Ovviamente sono molto felice di aver partecipato a questa corsa. È un vero spettacolo confrontarsi con tanti campioni della specialità. Sarebbe bello poter prendere nuovamente parte a questo tipo di gare, i sorpassi non mancano, inoltre il pubblico è molto caloroso. Ringrazio di cuore Gianmarco Maggiulli, per aver riposto grande fiducia in me, al quale mando un grande abbraccio per il lutto famigliare che lo ha colpito”.
Archiviata la gara di Franciacorta, il pilota piemontese prenderà parte il 25-26 ottobre all’ultima tappa della F2 Italian Trophy, che andrà in scena sulla pista di Monza. Sempre sullo stesso tracciato, Piero Longhi sarà tra i protagonisti del Monza Rally Show, al volante della Ford Fiesta WRC.