MAURO ARGENTI FESTEGGIA IL RITORNO ALLE CORSE ALL’AUTODROMO DI IMOLA

Con una Porsche 911 dell’Autorlando il pilota emiliano ritorna a gareggiare in circuito dopo un assenza di ben sei anni. La corsa sarà valevole per il Campionato Italiano Storico.
Mauro Argenti torna a gareggiare dopo una lunga pausa e teatro della nuova sfida non poteva che essere il circuito di Imola, suggestivo autodromo ai piedi del Titano intitolato ad Enzo e Dino Ferrari nel quale hanno gareggiato i più celebri campioni del motor sport.

Su una Porsche 911 Gruppo4 del team bergamasco Autorlando, il pilota emiliano gareggerà nella la Peroni Race che animerà il weekend alle porte. Per togliersi di dosso un po’ di ruggine visto che dal 2008 non scende in pista, Argenti gareggerà in solitaria anziché dividere l’abitacolo come usuale: “ho voglia di riprendere confidenza con le corse, con l’auto e con l’adrenalina!” ha dichiarato il pilota 65enne.

I momenti di guida non mancheranno dunque: sabato 4 ottobre sono infatti previsti trenta minuti di prove di qualifica (dalle ore 13:50 alle 14:20) mentre la giornata di domenica, ricca di gare, vedrà i piloti del Campionato italiano Autostoriche cimentarsi in un turno da 60’ tra le ore 15’ e le 16’.

Il rombo del motore boxer è un richiamo irresistibile: Mauro Argenti è pronto ed sta scandendo il conto alla rovescia!