Gran finale a Imola della Targa Tricolore Porsche

targa6_0210

Sul circuito romagnolo sarà spettacolo nella “200 Miglia” grazie alla sfida per i titoli ancora da assegnare e le 4 vetture di classe GT2 in lotta per la vittoria della “classica” di fine stagione. Lotta aperta anche nel Trofeo GT3 Cup per l’assegnazione del titolo 2014. Ingresso gratuito alle tribune in entrambe le giornate.

Gran finale della stagione 2014 della Targa Tricolore Porsche sul circuito di Imola, in programma il prossimo 4 e 5 ottobre. Sul tracciato del Santerno saranno assegnati gli ultimi titoli in una sfida elettrizzante dove sarà assegnato un punteggio maggiorato con coefficiente pari a 1.5 che porta a 30 il “montepremi punti” ancora disponibile per i contendenti del Trofeo GT Open Cup. Nel Trofeo GT3 Cup, il punteggio da assegnare è invariato, ma i 5 punti che separano il leader “Spezz” (Ebimotors) allo sfidante Fabrizio Comi (Ghinzani Arco Motorsport), lascia presagire ad un duello serrato e spettacolare. Nella long-run della “200 Miglia” tutto da seguire il duello fra i contendenti al titolo della classe GT3 r013 Luca e Nicola Pastorelli (Krypton Motorsport) e Livio Selva-Christian Passuti (Ebimotors) divisi da soli 8 punti. Nella sfida finale potrebbe inserirsi anche Carlo Scanzi in coppia con Alberto Caneva (Ghinzani Arco Motorsport). Il pilota bresciano accusa 21 punti di distacco, ma è libero da handicap tempo, contrariamente agli sfidanti che dovranno osservarne, rispettivamente, 45” e 35” nel corso delle soste obbligatorie. Saranno ben 4 le vetture al via della classe GT2, con il ritorno delle 997 GT3 R della Ebimotors, con Fabio Babini e Emanuele Busnelli. Dopo la vittoria di Monza, torna anche la Porsche della Krypton Motorsport con Stefano Pezzucchi e Alessandro Zamuner, tutti protagonisti che si aggiungono ai campioni in carica dell’Autorlando, Giuseppe Ghezzi e Manuele Mengozzi. Ritorno anche per la GDL Racing con la Cup S per Nicola Bravetti, Vittorio Bagnasco e Bashar Mardini. Altri graditi ritorni sono quelli dei team Bonaldi, con i campioni 2012 Federico De Nora e Paolo Montin e la Kinetic Racing con Mikhail Spiridonov e Roberto Silva, entrambi gli equipaggi su 997 GT3 Cup. Occhi puntati anche sulla coppia della Ebimotors Gianluigi Piccioli-Raffaele Mosconi e Roberto Minetti-Giacomo Scanzi (Ghinzani Arco Motorsport), intenzionati a concludere al meglio la stagione 2014.

Sarà possibile seguire la 2 giorni romagnola in diretta Streaming dalle prove ufficiali, in programma alle 13.10 di sabato, fino all’ultimo podio di domenica previsto per le ore 14. Il collegamento è disponibile sul sito www.italiamotorsport.it. Nella home page sarà possibile seguire anche il Live Timing dei cronometristi ufficiali, oltre a curiosità e aggiornamenti in tempo reale nella sezione “In diretta dal circuito”.

Il programma prenderà il via sabato alle ore 9 con le prove libere. Alle ore 13.10 sono previste le prove di qualificazione della GT3 Cup, mentre alle ore 15 sarà la volta dei protagonisti della “200 Miglia”. Alle 17.50 si disputerà la gara riservata al Trofeo GT3 Cup. Domenica sarà la volta della “200 Miglia”, con partenza alle 10.55. L’ingresso alle tribune è gratuito.
Questi gli orari:

Sabato 4: Dalle ore 9, alle ore 12, prove libere di tutte le categorie. Ore 13.10, prove ufficiali GT3 Cup, mentre per la GT Open Cup sono previste per alle ore 15. Alle 17.50 gara GT3 Cup 28’ minuti più 1 giro.

Domenica 5: Alle ore 10.55, partenza della “200 Miglia”.