AL RALLY DI FRANCIA LA MV MOTORSPORT TORNA A SENTIRE IL “PROFUMO DEL MONDIALE”

La gara si corre nel weekend alle porte sugli asfalti dell’Alsazia. Marty McCormack utilizzerà come di consueto una Ford Fiesta R5 della squadra elvetica gestita dall’A-Style Team. Importante novità: a navigare il pilota d’oltremanica ci sarà il britannico James Morgan.

Tante conferme ed una novità per la MV Motorsport al Rally di Francia. A gareggiare con la Ford Fiesta R5 della struttura svizzera che si avvale del supporto tecnico dell’A-Style Team, ci sarà come ormai consueto, l’irlandese Marty Mc Cormack che proverà a dire la sua sugli insidiosi asfalti dell’Alsazia. Il giovane pilota 28enne, a differenza delle precedenti apparizioni nel Wrc, verrà affiancato da un nuovo navigatore: sarà James Morgan a leggere le note a “Marty” sulla vettura che come sempre, monterà gli pneumatici della Hankook, casa di produzione che fornisce un appoggio ufficiale al driver della MV Motorsport.

“Nelle passate settimane abbiamo puntato molto su test di sviluppo e set up- afferma il responsabile della squadra corse elvetica Mirko Puricelli- perché Marty è giovane e solo con un intenso lavoro può conoscere al meglio la vettura e le sue reazioni. Siamo convinti che i circa quattrocento chilometri di test siano stati molto utili per cercare soluzioni adatte al fondo stradale che troveremo in Alsazia compatibilmente con le caratteristiche di guida di Mc Cormack.”

Nella gara che partirà venerdì mattina, il duo della MV Motorsport partirà con il numero 49 e dovrà affrontare ben 303 chilometri di prove speciali suddivise in 18 prove tra le quali figurano le lunghe Vosges-Pays d’Ormont (34km), Pays Welche-Riquewihr (21km) o ancora Foret de Saverne.

La gara si concluderà dopo tre tappe nella tarda mattinata di domenica 5 ottobre.