Convincente doppietta di vittorie di classe a San Martino di Castrozza e a Bassano, per la Campionessa Italiana che ora si rilancia nelle classifiche del Campionato Triveneto!
La calma è la virtù dei forti! Quale proverbio poteva meglio alla pilotessa vicentina? Dopo un inizio di stagione segnato dai tre ritiri consecutivi, avvenuti mentre si trovava sempre in ottima posizione, non ha perso la calma e nonostante i pensieri che portavano a pensare allo stop ha preso la giusta decisione ed i risultati le hanno dato ragione.
Ai primi di agosto prova per la prima volta la cronoscalata; una gara da correre senza pensieri e pressioni e soprattutto per testare la vettura: arriva un convincente secondo posto di classe che fa ritornare il sorriso alla Campionessa Italiana Rally Autostoriche 2012 e 2013. Il Trofeo A112 Abarth è compromesso, ma mancano ancora quattro gare al termine del Campionato Triveneto e le possibilità di recuperare sono concrete. Lisa, sempre in coppia con la pavese Silvia Gallotti decide di correre il San Martino di Castrozza Historic dello scorso 13 settembre e finalmente rivede l’arrivo in un rally con la sua Autobianchi A112 Abarth concludendo con la dodicesima prestazione assoluta e la vittoria di classe D0. Due settimane dopo è la volta del Città di Bassano Storico dove ad attenderla ci sono una classe numerosa ed agguerrita, ma anche punti pesanti per il Triveneto che è diventato l’obiettivo stagionale dopo il forfait nel Trofeo A112 Abarth.
Lisa e Silvia partono bene e si mettono in evidenza sin dalla prova di apertura del venerdì sera dove staccano il miglior tempo di classe lasciandosi alle spalle una trentina d’equipaggi. A galvanizzarle, anche la sfida per la classifica femminile che le vede opposte ad equipaggio con vettura assai più performante.
L’indomani la gara prosegue lungo le restanti prove speciali, ingaggiando una bella sfida con la Fiat Ritmo 60 di Roberto Piatto dal quale, al primo riordino, Lisa si trova a undici secondi. Il ritiro nella prova successiva del pilota bassanese, mette fine alla tenzone e per le due ragazze si apre la strada verso una nuova vittoria di classe conseguita con un minuto di vantaggio sul primo degli inseguitori. A fotocopiare il risultato di San Martino è anche la dodicesima prestazione assoluta e si aggiunge la soddisfazione per la vittoria nella classifica “rosa”.
I due positivi risultati permettono a Lisa e Silvia di risalire nelle classifiche del Campionato Triveneto, che le vede ora al comando della classe 2/1150 nel 3° Raggruppamento e in seconda posizione nella classifica femminile.

immagine realizzata da Simone Colpo Images

Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com