STEFANO CRESPI E LA BEST LAP IN PISTA A IMOLA PER LA M3 CUP

Il pilota milanese impegnato sul circuito del Santerno a bordo della BMW M3 3.2 della scuderia Monza Racing

Un’intera stagione di gare in salita non è bastata per placare la sete agonistica di Stefano Crespi. Il veloce pilota della scuderia Best Lap, dopo aver concluso l’annata nel Campionato Italiano Velocità Montagna con la bella prestazione messa a segno nella Pedavena-Croce D’Aune, è ora pronto per affrontare una stimolante esperienza in circuito. Il milanese, infatti, prenderà parte al penultimo round stagionale della M3 Cup, in programma nel prossimo fine settimana sullo spettacolare tracciato di Imola.

Crespi sarà impegnato a bordo della potente BMW M3 3.2 della scuderia Monza Racing, gestita in pista dal team di Maurizio Giovannini, nella categoria top E1 della serie organizzata in Italia dal Gruppo Peroni. Il campionato, lanciato quest’anno anche nel nostro Paese dopo le positive esperienze in Germania e Gran Bretagna, prevede la presenza dello storico modello prodotto dalla casa bavarese, attraverso la suddivisione in tre categorie (Gr. N, Gr. A e E1) e l’adozione obbligatoria degli pneumatici Avon.

Si tratterà dunque di una ghiotta occasione per l’esperto pilota della scuderia Best Lap per mettere in mostra tutto il proprio talento, al termine di una stagione che lo ha visto grande protagonista nel CIVM con la sua Osella PA 21/S, in un fine settimana ricco di appuntamenti sul circuito del Santerno.

Dopo lo svolgimento di due sessioni di prove libere da 25’ ciascuno, la M3 Cup andrà in pista Sabato 4 Ottobre per le qualifiche alle ore 14.25, mentre l’indomani avranno luogo le due gare: la prima scatterà alle 10.20, mentre la seconda chiuderà il programma del week end alle ore 17.40.