UN INCIDENTE FERMA LA CORSA DI MC CORMACK AL RALLY DI FRANCIA
Il pilota della MV Motorsport è uscito di strada nel corso della seconda prova speciale. I gravi danni riportati dalla sua Ford hanno impedito il rientro in corsa.
Il Rally di Francia è finito anzitempo per l’equipaggio irlandese formato da Marty Mc Cormack e James Morgan. I due della MV Motorsport, in gara con la Ford Fiesta R5 nella tappa asfaltata del Mondiale rally, il WRC, sono usciti di strada nel corso della seconda prova speciale, quella più lunga del rally, all’altezza del ventitreesimo chilometro: dopo un lungo rettilineo il giovane driver ha perso il controllo della vettura uscendo da una curva sinistra andando a sbattere violentemente.
Portati all’ospedale per accertamenti, i due portabandiera della compagine svizzera non hanno fortunatamente riscontrato rilevanti conseguenze. Peggio è andata alla Ford Fiesta che ha riportato invece gravi danni escludendo così l’ipotesi di un rientro con la formula del Super Rally.
“Un peccato- afferma il team manager Luca Murdolo- perché il lavoro di preparazione alla gara era stato lungo e valido. Marty credeva molto in questo rally!”
La prima prova speciale si era conclusa positivamente per Mc Cormack con l’ottavo tempo di categoria ed il 25° posto assoluto.
La prossima settimana la MV Motorsport si riunirà per pianificare le prossime uscite stagionali del pilota irlandese.